“La Puglia senza confini” in una mostra fotografica a Foggia

Thinkstock
Thinkstock

Puglia, la terra de “lu mare lu sole lu jento” come cantavano in una loro famosa canzone gli Apres La Classe. Il Salento, il Tacco d’Italia nel sud della Puglia offre sole, mare limpido, e tanto divertimento. Qui i paesaggi sono magnifici e, ovviamente, quale posto migliore di questo per celebrare una grande festa fotografica? Nello specifico la terza edizione di questa grande mostra fotografica si terrà a Foggia e gode del patrocinio del Comune di Foggia, della Regione Puglia e della FIAF (Federazione italiana Associazioni Fotografiche). L’evento prenderà il via con un incontro e una esposizione speciale: la mostra “Il grande sogno – il divismo negli anni ´50 – ´80” della fotogiornalista Chiara Samugheo.

Domenica 26 ottobre alle 20.30, invece, sarà la sede del FCCF BFI a ospitare l´inaugurazione ufficiale di Foggia Fotografia – La Puglia senza confini III edizione, nei locali di via Ester Loiodice (a Foggia, al Rione San Pio X). Come negli anni passati Foggia Fotografia non sarà una semplice manifestazione fotografica, ma un insieme di appuntamenti dedicati al mondo dell´immagine nelle sue forme più varie e, talvolta, insolite: mostre, incontri con gli autori, dibattiti, letture portfolio, approfondimenti, proiezione di corti e audiovisivi, rassegna di film, performance teatrali.

Le tante manifestazioni andranno avanti fino al 16 novembre: settimane in cui la sede del FCCF sarà occasione di incontro, luogo fisico in cui parlare e discutere di fotografia, assistere a videoproiezioni e spettacoli teatrali, conoscere personaggi e maestri della fotografia.

Il programma di “Foggia Fotografia”

Sabato 25 ottobre, ore 18 – Foggia – Fondazione Banca del Monte (via Arpi, 152)
Incontro con l´autrice: Chiara Samugheo
Inaugurazione, alla presenza dell´autrice, de “Il grande sogno – il divismo negli anni ´50 – ´80” – mostra fotografica di Chiara Samugheo
Esposizione in programma dal 25/10 al 5/11/2014 (info: 0881/712182)
Orari: dal lunedì al sabato, dalle 9.30-12.30 e dalle 17 alle 20.
Domenica 26 ottobre 2014, ore 20.30 – Foto Cine Club Foggia BFI
Foggia – via Ester Loiodice, 1 (Rione San Pio X, palazzina INA Casa)
Inaugurazione della manifestazione Foggia Fotografia (mostre ed eventi)
A seguire: concerto del musicista Alperin Yalcin
Orari: dal lunedì alla domenica, dalle 18.30 in poi; ingresso libero
In mostra fino al 16/11/2013 (ingresso libero)

Impostazioni privacy