Top 5: ecco le capitali di cui non eravate a conoscenza

Thinkstock
Thinkstock

Siete dei maghi di geografia? A Trivial Pursuite azzeccate tutte le domande riguardani il mondo? Buon per voi! Ma noi scommettiamo che queste cinque capitali  sono sconosciute anche a voi! Un po’ per via della piccola dimensione dello stato, un po’ perchè sono molto lontane dall’Italia queste città bellissime ed importanti come tutte le altre del mondo vi sono sfuggite!

  • Tbilsi. Pensate, provate…spremetevi le meningi…niente? Peccato questa città è la capitale della Georgia che conta oltre 1 milione e 480 mila abitanti. Fondata nel 1400 questa città prima era ricoperta di foresta e solo nel 1991 è diventata la capitale della Repubblica di Georgia. Attraversata dal fiume Kura, in urco, è un polo industriale di grande rilevanza anche nel mondo delle comunicazioni.
  • Thimphu. Secondo tentativo per stupirci, provate a pensare…! Beh, se non lo sapete proprio sappiate che è la capitale del Bhutan. Nazione di cui sicuramente avrete sentito parlare, ma solo per le sue strutture storiche come il monastero Tashichoedzong. Invece questa città merita attenzione, sorge sulle colline della valle di Wang Chu e tutto qui è dipinto e decorato con i colori e lo stile nazionale.
  • Bandar Seri Bagawan: su questa possiamo scommettere che non sapete proprio dove si trovi. E’ la capitale del Brunei, nazione che già di per sé non è proprio conosciutissima. Eppure già solo il nome della capitale dovrebbe attrarvi visto che, tradotto in italiano, significa “Porto dell’onorato dominatore”.
  • Majuro. Sabbie bianchissime e un panorama paradisiaco. Ecco le caratteristiche di questa capitale delle… Isole Marshall, in Oceania. E’ una città insulare  composta da 64 isolette che formano l’omonimo atollo. La capitale conta oltre 23 mila abitanti ed è sede di un importante aeroporto internazionale oltre che di svariate strutture turistiche.
  • Tarawa. Pensateci bene, si trova sul mare, in un atollo e  si tratta della capitale della repubblica delle Kiribati! Diverse le località comprese sotto la sua giurisdizione e il maggior centro della nazione è Bairiki, spesso scambiata per la vera capitale, ma non è così e non potete sbagliarvi!!!
Impostazioni privacy