Volare a Cipro anche in inverno. I nuovi collegamenti di Ryanair

ryanair
Getty Images

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia e l’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro invitano oggi (16 ottobre) i viaggiatori e i vacanzieri italiani a scoprire in autunno e in inverno il mare e le bellezze storiche e archeologiche di Cipro – approfittando della ripresa dei collegamenti diretti tra Roma (Ciampino) e Pafos dal prossimo 27 ottobre, con due frequenze settimanali (ogni lunedì e venerdì) alle tariffe più basse d’Europa offerte da Ryanair.

I biglietti per la rotta Roma (Ciampino) – Pafos partono da soli €25.99* per volare da novembre a febbraio e sono disponibili per la prenotazione su www.ryanair.com entro la mezzanotte di lunedì 20 ottobre.

 

Pafos, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità per il suo carattere archeologico-culturale, racchiude le romantiche atmosfere dei luoghi un tempo frequentati da Afrodite, la Dea dell’amore e della bellezza, che la leggenda vuole che nacque dalla spuma del mare di Pafos. Luogo idilliaco per celebrare un matrimonio o per trascorrervi la luna di miele, ma anche per dedicarsi a qualsiasi sport o ad una partita a golf in uno degli eccellenti campi internazionali della zona.

La cittadina di Pafos, con il bel porticciolo ed il forte medievale, combina armonicamente le attrattive di una località turistica cosmopolita con il fascino del paesaggio rurale.

Esplorare la regione vuol dire scoprire mondi diversi in un territori limitato, dalle vestigia greche e romane ai resti di castelli franchi, ai monasteri immersi in tranquilli paesaggi, agli ameni villaggi dell’entroterra; dai grandi alberghi della costa ai confortevoli alloggi tradizionali dove ‘provare’ il semplice stile di vita contadino. Per chi ama i piaceri della buona tavola, numerose sono le taverne tipiche, che offrono il “meze” di pesce, carne o vegetariano, mentre nelle cantine – che, solitamente, si trovano nei vari villaggi a vocazione vitivinicola – si possono assaggiare i corposi vini.

Ad una manciata di chilometri si trova un’area selvaggia, la penisola di Akamas, ricca di piccole baie di sabbia scelte dalle tartarughe marine, Verde e Caretta Caretta, per nidificare. E’ la zona ideale per fare escursioni a piedi o in mountain bike lungo i tanti sentieri naturalistici, per andare alla ricerca di rare piante endemiche, osservare gli uccelli migratori, oppure per fare una gita in barca lungo la spettacolare linea costiera della penisola.

COLLEGAMENTI RYANAIR ROMA (CIAMPINO – PAFOS

RomaPafos
Lunedì e Venerdì6.3510.30
PafosRoma
Lunedì e Venerdì10.5513.10
Impostazioni privacy