Visitare Israele in tre giorni e…in bicicletta. Ecco come fare

jpeg

Israele è un luogo mistico, magico che emana fascino in ogni suo aspetto. Vero e proprio crocevia di popoli, luogo di incontri tra culture diverse, popoli e lingue remote è ricco di storia nonostante, sulla carta, sia una nazione molto giovane nata solo nel 1948. Storia e modernità sembrano comunque unirsi e fondersi perfettamente in quella che è una delle manifestazioni sportive più importanti della nazione.

Oltre 30.000 ciclisti sono parteciperanno al più grande evento ciclistico di Israele – Sovev Tel Aviv – che si svolgerà per la quinta volta, con tre  giorni di festeggiamenti in bicicletta in giro per la città. I partecipanti saranno in grado di fruire di quattro diverse piste ciclabili attraverso viali della città e lungo la costa mediterranea, vivendo una esperienza davvero unica famiglie, ciclisti e pattinatori.

Quattro le piste che avranno inizio e fine al Tel Aviv Fairgrounds nel Parco Hayarkon e si snoderanno per tutta la città comprendendo diversi percorsi adatti a tutte le età e le esperienze:

  • Tour Di Tel Aviv: 41 km per ciclisti esperti dai 16 anni in su
  • 21 km per le famiglie “in forma” (bambini da 8 anni in su)
  • 21 km per i pattinatori inline
  • 8 km per principianti (senza limiti di età)

Inoltre, ci sarà una tre giorni dedicata al Ciclismo in Città in Piazza Rabin 12-14 ottobre con bici, attrezzature per il ciclismo e per una vacanza di tipo “attivo”. Le strade e i viali della città interessate saranno chiusi al traffico automobilistico durante la manifestazione proprio per permettere a tutti, grandi e piccini di potersi divertire in libertà e senza paura nelle strade cittadine. Inoltre, per tutte le informazioni inerenti alla corsa, alla viabilità e alle modalità di iscrizione l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00 ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00

Impostazioni privacy