Bruges, Belgio: un fiume di birra attraverserà la città

Bruges
Bruges

A Bruges il fiume di birra attraverserà la città.  Ebbene si avete capito bene!

Vi abbiamo già portati nella splendida città del Belgio, Bruges, la città “senza tempo” sarà il primo comune ad avere un fiume sotterraneo di  “birra” che attraverserà la città.

Una tubatura percorrerà Bruges per ben tre chilometri, trasportando il prezioso nettare dorato da una fabbrica situata al centro della città  fino all’ impianto di imbottigliamento.

BRUGES, UN FIUME DI BIRRA LUNGO TRE CHILOMETRI!

La conduttura sotterranea è stata autorizzata dal comune. A richiederla per realizzare l’ambizioso progetto è stata l’azienda De Halve Maan, lo storico birrificio, l’unico ancora attivo al centro della città.
Il progetto ha l’obiettivo di eliminare del tutto l’utilizzo dei camion che sin ora hanno necessariamente dovuto percorrere le vie della città per permettere gli spostamenti del prodotto dalla casa di produzione agli edifici di lavorazione in cui la birra viene finita e cioè filtrata, imbottigliata e confezionata e preparata per la distribuzione.
Possiamo quindi definirlo un vero e proprio “birradotto” quello che verrà realizzato.
Ecco le parole dell’assessore della città Franky Demone, che è anche il responsabile della realizzazione del progetto si esprime così:
“La conduttura consentirà di diminuire dell’85% il numero dei camion in città. In termini concreti questa opera permetterà anche di salvare i nostri vecchi ciottoli che pavimentano il centro storico mantenendoli nelle migliori condizioni possibili”.
Ed il direttore generale del birrificio gli fa eco:
“Questo investimento non è stato deciso per motivi economici, ma a causa di considerazioni ambientali e di qualità della vita”.
Il “birradotto” sarà terminato tra qualche anno ed eviterà l’uso dei 500 camion che oggi vengono impiegati per il trasporto di birra … “deturpando” la magnifica città patrimonio dell’Unesco.
Come non lasciarsi catturare dal fascino di questa città, magica, storica e moderna insieme… davvero un meraviglioso luogo senza tempo!
Impostazioni privacy