La ruota panoramica più romantica e suggestiva del mondo si trova a…VIDEO

ruota panoramica singapore

Singapore Flyer, la ruota panoramica più romantica del mondo/Roma – Nella splendida e innovativa città di Singapore si trova la ruota panoramica più romantica e suggestiva del mondo, la Singapore Flyer, seconda in altezza solo alla High Roller Observation, la ruota panoramica di Las Vegas.

Singapore Flyer, tutto quello che c’è da sapere

La Singapore Fyer, entrata in funzione nel febbraio del 2008, raggiunge un’altezza di 165 metri dalla quale si può ammirare il meraviglioso panorama della città e, quando il cielo è terso, anche le isole indonesiane di Batam e Bintan. È composta da 28 cabine, quasi completamente in vetro, ognuna delle quali può contenere fino a un massimo di 28 persone. Ogni giro dura circa 30 minuti.

In alcune cabine della Singapore Flyer è possibile regalarsi una cena romantica con tanto di maggiordomo personalizzato e con una magnifica vista sulla città. La cena ha una durata di 1 ora, ovvero due giri panoramici. Sulla ruota panoramica, poi, è possibile anche festeggiare compleanni ed eventi di altro genere e addirittura matrimoni.

Ai piedi della Singapore Flyer, che domina l’intera Marina Bay, dove sorge anche il resort più appariscente del mondo, si trova un grande centro commerciale, dove le persone che soffrono di vertigini possono attendere mentre gli amici si regalano un giro turistico indimenticabile.

Il biglietto per vivere l’emozionante giro costa circa 33 euro, forse un po’ tanto ma per chi si reca in viaggio a Singapore è, sicuramente, una tappa obbligatoria. Coloro che hanno provato l’ebbrezza di salire a 165 metri di altezza con la ruota panoramica consigliano di salire sulla Singapore Flyer all’ora del tramonto, quando lo skyline della città assume il colore rosso e diventa tutto più romantico. Non ci resta che augurarvi un buon viaggio.

Impostazioni privacy