L’Isola di “Lost”: ecco dov’è “l’Isola che non c’é”…

ohau hawaii

E’ qui! Nel mare, nella terra e sulla spiaggia di questo meraviglioso luogo che è stato girato “Lost”, uno dei serial più di successo degli ultimi 10 anni. Siamo a Ohau, Hawaii… isola sperduta e probabilmente quella che più di tutte può essere chiamata “l’Isola che non c’è“.

Un angolo di mondo avvolto nell’Oceano Pacifico ed originato da due vulcani il Wa’anae e il Ko’olau, e su cui  si trovano due città citatissime, dalla storia ed anche da un famoso mago!

Ohau Hawaii: l’isola di Lost, incastonata nell’Oceano

La prima città è capitale Honolulu, la meta preferita da Mago Merlino che, se arrabbiatissimo, si precipitava qui per ritrovare il senno e la saggezza.

Poi Pearl Harbour. I suoi 900.000 abitanti rappresentano più della metà della gente che abita l’isola.

Ciò che rende indimenticabile questo luogo è di certo la Baia di Hunaumana Bay. I pesci tropicali e la barriera corallina impreziosiscono la costa baciata dall’Oceano.

La fama di Ohau scoppia nel 2004 quando i suoi boschi e  le sue coste diventano il set della  fortunata serie TV “Lost”.

Quasi tutta la serie è infatti girata qui e tra gli sfondi e le scene del telefilm possiamo anche vedere North Shore,  spiaggi conosciuta per essere uno tra i migliori spot  per i surfisti.

I produttori della serie pare non si siano proprio voluti muovere da qui e persino i set che rappresentano altre parti del mondo sono stati ricreati alle Hawaii, come ad esempio  la Corea di Jin e l’Iraq di Sayid, ricostruiti nei pressi della capitale Honolulu.

Per spegnere le candeline di questo importante compleanno di “Lost” non potevamo non riportarvi qui e farvi “perdere” come i protagonisti della serie, nel fascino di un’isola tanto remota da poter essere definita…”l’Isola che non c’è”.

Ecco un video che a dieci anni dalla caduta dell’Oceanic 815 è il nostro tributo ai protagonisti e alle scene che hanno tenuto letteralmente incollati milioni di telespettatori!

Impostazioni privacy