Il ristorante più buono d’Italia è…

Getty Images
Getty Images

Volete mangiare al meglio? Niente di più facile grazie alla classifica stilata da TripAdvisor dopo aver analizzato milioni di recensioni da parte di tutti suoi utenti. Il titolo di miglior ristorante di Italia però è uno e va al “Quintessenza” di Trani.

Il titolo di re della cucina di classe italiana va al ristorante Quintessenza di Trani (BT). “Dopo le recensioni lette abbiamo voluto provarlo, siamo rimasti affascinati sin dall’accoglienza e da lì la serata è andata via via migliorando grazie ad ottimi piatti egregiamente descritti e ad un servizio curato nei minimi dettagli”: così un utente di TripAdvisor descrive la sua esperienza al Quintessenza, che si è aggiudicato il vertice della classifica che decreta, in Italia, i locali in cui degustare una cena chic.

Con due ristoranti ciascuna nella top 10 nazionale, Venezia, Senigallia e Roma sono le città più premiate dai viaggiatori di TripAdvisor. Sul podio, subito dopo il Quintessenza di Trani, sale il ristorante Madonnina del Pescatore (2°) a Senigallia (AN) e le Marche si aggiudicano anche il 9° posto con il ristorante Uliassi, sempre a Senigallia. Venezia, invece, si piazza al 3° e 10° posto rispettivamente con i ristoranti Riviera e Il Ridotto. Anche Roma porta a casa due medaglie grazie ai ristoranti Pipero Al Rex (7°) e Ad Hoc (9°). Completano la classifica italiana il Ristorante Esplanade (4°) a Desenzano Del Garda (BS), il Ristorante la Pineta (5°) a Marina di Bibbona (LI) e il Piazza Duomo (6°) ad Alba (CN).

Top 10 Italia

  1. Quintessenza, Trani (BT)
  2. Madonnina del Pescatore, Senigallia (AN)
  3. Riviera, Venezia
  4. Ristorante Esplanade, Desenzano del Garda (BS)
  5. Ristorante La Pineta, Marina di Bibbona (LI)
  6. Piazza Duomo, Alba (CN)
  7. Pipero al Rex, Roma
  8. Uliassi, Senigallia (AN)
  9. Ad Hoc, Roma
  10. Il Ridotto, Venezia

 

Impostazioni privacy