Ecco il resort più appariscente del mondo, si trova a…VIDEO

resort singapore

Marina Bay Sands, l’hotel resort più grande al mondo/Roma – Nella bellissima ed elegantissima città di Singapore sorge il Marina Bay Sands, un resort inaugurato nel 2010 che vanta alcune caratteristiche uniche al mondo. Dopo aver illustrato il resort più bello del mondo ecco quello sicuramente più particolare e affascinante, il Marina Bay Sands. Il resort è formato da tre grattacieli di 55 piani sui quali si adagia un’enorme nave che ospita il Sands SkyPark dove si trova una fantastica piscina a sfioro sulla città di 150 metri, un “roof-garden”, diversi bar, ristoranti, piscine idromassaggio, un’oasi tropicale che ospita oltre mille piante e molteplici punti di osservazione sulla moderna città di Singapore e sul Mar cinese meridionale.

Marina Bay Sands Resort, caratteristiche

L’hotel resort Marina Bay Sands contiene oltre alle circa tremila camere e suite, in alcune delle quali vi è il maggiordomo personale, anche un’enorme sala da ballo di circa 8000 metri quadrati, ristoranti eleganti nei quali è possibile degustare i cibi di tutto il mondo, due teatri, un’area riservata alle convention, un casinò, un centro commerciale con oltre cento negozi, due padiglioni di cristallo galleggianti, una pista di pattinaggio e un museo della scienza.

A progettare questo mastodonte dell’architettura alberghiera, che domina l’intera baia, è stato l’architetto americano di origini israeliane Moshe Safdie che si è rifatto a Le Corbusier e a Lloyd Wright, maestri del Movimento Moderno che già parlavano di edifici sostenibili e autosufficienti, proprio come è il Marine Bay Sands.

L’hotel resort, ubicato nei pressi del Central Business District, è arredato con mobili in legno fatti a mano dai colori scuri e ogni stanza gode di vetrate dalle quali è possibile ammirare lo skyline di Singapore.

Una vera chicca per gli amanti dei viaggi dedicati al benessere e alla scoperta di luoghi sempre più d’élite. Un luogo che tutti vorrebbero visitare ma che, come dice lo stesso architetto Safdie, è solo per pochi eletti considerando i prezzi davvero troppo elevati.

(Fonte: panorama.it)

Impostazioni privacy