El Teide, Spagna: dalla sua vetta si scorge il paradiso – VIDEO

El Teide, Spagna è questo il luogo riconosciuto come uno dei migliori in cui ammirare il firmamento. Visto da qui il cielo è davvero di una bellezza arcana. Un uomo, un vero osservatore nonché appassionato, ha deciso di filmare posizionandosi insieme ad i suoi strumenti su questa montagna, la più alta di tutta la Spagna, una sequenza di immagini filmate e raccolte per ben 7 giorni di fila. Dal 4 all’11 aprile del 2011 ha infatti girato ininterrottamente con il naso all’insù montando poi con una ricostruzione finale sulle note di “Nuvole Bianche” di Ludovico Einaudi.

Un accavallarsi di fotogrammi bellissimi da gustare tutta d’un fiato. Ecco il video caricato su You Tube.

EL TEIDE, SPAGNA: IL PARCO NAZIONALE PIU’ VISITATO D’EUROPA

Il Teide  è non solo il vulcano più alto di tutta la Spagna, ma da qui si estende anche il Parco Nazionale più visitato d’Europa; il secondo più visitato al mondo.

Situato sull’Isola di Tenerife, nell’arcipelago delle Canarie, con i suoi 3718 metri di altezza è il vulcano più alto presente nell’Atlantico.

Il suo nome “Teide” deriva dalla parola “Echeyde” che significa “Inferno”, secondo le credenze degli antichi abitanti dell’isola sul suo cono risiedeva l’aldilà abitato dal demonio del male.

Il Teide ha una struttura molto simile di due vulcani a noi molto noti: l’Etna ed il Vesuvio, ed è da considerarsi un vulcano attivo.

Il famosissimo Parco Nazionale del Teide fu costituito nel 1954. I occasione del cinquantesimo anniversario dalla sua costituzione ha avuto inizio una campagna sottoscritta presso l’UNESCO affinché questo luogo venga riconosciuto ed inserito tra i patrimoni dell’umanità. L’ambito riconoscimento è stato finalmente ottenuto nel 2007, il 28 giugno.

Vi consigliamo vivamente una visita a Tenerifenon soltanto per godere del conosciutissimo mare e per le favolose spiagge, ma per scoprire anche il lato avventuriero e naturalistico dell’isola dalla quale, se starete attenti, vi sarà possibile scorgere il paradiso in cielo.

Buon viaggio!

Impostazioni privacy