Ponti incantevoli e misteriosi: non sono frutto della fantasia, si trovano in…

Luoghi del mondo remoti, difficilmente accessibili, sicuramente non di passaggio. Questa è la nostra Top 5 dei ponti da fiaba, i più misteriosi e scenografici in giro per il mondo.

Dopo avervi fatto scoprire :

Sembrano posti da fiaba, disegnati dalla penna di qualche visionario professionista Disney, invece esistono davvero e sono colorati da muschi, fiumi, alberi che rendono il paesaggio attorno speciale…a volte un po inquietante.

Voi li attraversereste?

La Top 5 dei ponti più misteriosi e scenografici in giro per il mondo

1. Rakotz Bridge, Germania

Sono stati impiegati 10 anni per costruire questo ponte fatto in pietra. Popolarmente viene chiamato Devil’s Bridge, e cioè il “Ponte del Diavolo”. Un tempo poteva essere attraversato, ora è solo possibile ammirarlo e godere dello scenario che grazie ai giochi di luce tra acqua e natura gli si crea attorno.

Foto: Kilian Schonberge 

ponti6

2. Multnomah Falls, Oregon

E’ una cascata imponente che si trova lungo la Historic Columbia River Highway. L’altezza totale della caduta è di 190 metri. Qui, è possibile attraversare i giochi d’acqua credendo di essere il un sogno.

Foto: Putt Sakdhnagool 

ponti misteriosi da fiaba

 

3. Monti Huangshan, Cina

Siamo tra i Monti Huangshan, in Cina. Questo nome letteralmente significa “Montagna Gialla”, ed indica una catena montuosa della provincia di Anhui, nella Cina orientale.  Area  famosa per le sue bellezze paesaggistiche, qui vi si trovano infatti picchi granitici, ed alcuni alberi tipici della regione dalle forme modellate dal vento e chiamati i pini dello Huangshan. Da qui, come in parte si puo scorgere dall’immagine, si può ammirare le formazioni di nuvole dall’alto. Guardate questo ponte nel vuoto..lo attraversereste? Questi monti sono stati usati moltissime volte come sfondo per dipinti e storie della cultura cinese e dagli anni 90 fanno parte del patrimonio dell’UNESCO.

Foto: KM Cheng

ponti misteriosi da fiaba

 

4. Moon Bridge, Taiwan

Lo dice lo stesso nome, la sua forma simboleggia la luna. E’ progettato infatti in modo tale da che l’alto arco, con il riflesso del sole sull’acqua forma un cerchio che simboleggia la luna.

Foto: Alexandra Cazac

ponti misteriosi da fiaba

5. Låtefossen

Låtefossen o Låtefoss è una cascata che si trova in Norvegia famosa per la sua conformazione. I suoi 165 metri di altezza sono formati da due flussi sepalati che si incontrano a metà.  Guardate questo ponte che accarezza le pareti rocciose… incantevole ed inquietante insieme.

(foto: Max Rive)

ponti misteriosi da fiaba

(fonte: boredpanda)

Impostazioni privacy