Mare in ottobre: le mete migliori per una vacanza da sogno

Mare in ottobre

Concedersi una vacanza tutto relax su una bella spiaggia nel mese di ottobre è il sogno di molti. Le mete naturalmente non mancano e noi di Viagginews vogliamo solo consigliarvi il meglio per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

Mare in ottobre: dove andare

1)Malta: bando al soffocante caldo estivo qui troverete temperature ancora piuttosto alte ma che di certo non vi faranno boccheggiare per l’afa. Oltre a poter visitare in tutta tranquillità l’isola gli amanti del mare potranno rilassarsi sulle sue bellissime coste. Non dimenticate che spiagge più sabbiose si trovano nella parte settentrionale dell’isola e, mi raccomando, non saltate quella di Gozo, dall’insolito color rosso.

2)Corsica: a causa del suo mare cristallino quest’isola viene presa d’assalto nei mesi estivi causando anche un bel rialzo dei prezzi. In ottobre invece i prezzi sono molto più contenuti mentre le temperature continuano ad essere miti e gradevoli.

3)Seychelles: sarà anche vero che con il loro clima tropicale e le temperature elevate le Seychelles sono una meta ambita in tutti i mesi dell’anno, ma in ottobre comincia il periodo di bonaccia degli alisei che portano ottime temperature senza nemmeno il disturbo del vento.

4)Tunisia: immaginate di starvene distesi a bordo piscina in un lussuosissimo resort di cui potrete godere ogni comfort a prezzi modici. Nel mese di ottobre inoltre le temperature variano dai 16° gradi notturni ai 25° del giorno: un vero paradiso anche per chi voglia godersi il mare lungo la costa, la sua temperatura infatti è di circa 22° gradi.

5)Creta: il mare è ancora a una temperatura ottimale, le orde di turisti sono ormai solo un lontano ricordo e dunque anche gli albergatori sono meno stressati e più disponibili.

6)Cipro: atmosfera rilassata, temperature ottime, Cipro è l’isola giusta per potervi gustare un mix di cultura e natura. Amanti del mare ricordatevi che le spiagge migliori sono nella zona Nord dell’Isola.

 

 

 

Impostazioni privacy