Il volo più lungo del mondo collega Sidney e Dallas e dura….

Getty Images
Getty Images

Negli ultimi giorni gli aerei fanno molto parlare di sé. Se la notizia della possibilità di poter utilizzare smartphone e tablet durante i voli annunciata dall’European Aviation Safety Agency vi ha lasciato senza parole e siete rimasti sconvolti dal potenziamento del jet supersonico Aerion AS2, che permetterà di volare da Londra a New York in 3 ore sappiate che questa notizia ha dell’incredibile e non è proprio adatta a chi ha paura di volare.

Alcuni anni fa la compagnia tedesca Lufthansa aveva presentato il primo volo ufficiale, sulla tratta Francoforte -Washington, di un nuovo Boeing 747-8, che è già entrato nei Guinness dei Primati come l’aereo più lungo del mondo. Il velivolo misura 76,3 metri e, nonostante la stazza, è stato progettato per consumare meno carburante di altri aerei più piccoli. Ora invece parliamo di un aereo che è il più grande del mondo, ma ciò che lo caratterizza è il fatto che una delle sue tratte è la più lunga del mondo.

Infatti la Qantas Airways ha un primato incredibile: ha un volo tra Sidney e Dallas che è il più lungo del mondo. Dovete viaggiare a bordo di una Aribus 380 e stare “comodamente” seduti per 14 ore e 50 minuti percorrendo una distanza di 13800 chilometri. Il viaggio ovviamente non è adatto per chi ha paura di volare, le ore da trascorrere in volo sono infatti tantissime e, sebbene siate a bordo dell’aereo passeggeri più grande del mondo attualmente in circolazione, non è proprio una passeggiata.

L’airbus ha due piani, 484 posti passeggero e solo 14 posti in prima classe. Un volo del genere sicuramente non vi farà risparmiare, infatti il serbatoio di questo velivolo è enorme, contiene 320.000 litri di carburante e, per darvi un’idea, la capienza è l’equivalente di 8 piscine. Questa tratta è percorsa dal 2011 ed è una delle più interessanti per gli americani, soprattutto per gli australiani che volano in Texas, snodo ideale per girare tutti gli USA. Il volo parte circa 6 volte alla settimana

Impostazioni privacy