Incredibile labirinto di luci a Hong Kong – Foto

Labirinto di luci

Un immenso labirinto di luci, ben 2000 lampadine a LED, ha invaso la Edinburgh Place di Hong Kong, grazie all’estro dell’artista James Campbell.

L’installazione, conosciuta con il nome di Scattered Light, lascia che turisti e curiosi possano vagare liberamente in questa cascata luminosa capace di confondere i confini tra il pubblico e il paesaggio urbano.

L’imponente struttura è alta 6 metri e larga 24 ed è in grado di creare affascinanti illusioni ottiche che giocano con le ombre dei passanti e gli edifici circostanti.

Campbell non è nuovo a questo tipo di esperienze dal momento che già in passato aveva proiettato delle immagini su resina per creare straordinarie sculture in 3D.

“La luce è una meta cosa. C’è qualcosa di magico nel lavorare con essa. Le persone hanno una risposta quasi meditativa” ha commentato l’artista a proposito del suo lavoro.

L’opera di Campbell è stata esposta grazie al Comitato per lo Sviluppo delle Arti di Hong Kong e viaggia insieme a Eternal Recurrence, un altro grandioso progetto di questo artista caratterizzato dalla proiezione di ombre sul lato dell’ edificio più alto di Hong Kong.

Se vi trovate a passare per Hong Kong per turismo o lavoro non dimenticate di farci un salto, la struttura rimarrà nella Edinburgh Place fino ai primi di ottobre.

 

Fonte foto: jimcampbell.tv

Impostazioni privacy