ViaggiNews

Top 5: ecco i paesi da visitare con meno di 40 euro

lunedì, 29 settembre 2014

Thinkstock

Thinkstock

Viaggiare e spendere poco sono un connubio perfetto, ma spesso difficile da utilizzare e, soprattutto, da ritorvare. Ecco perchè questa top 5 vi sorprenderà. Vi stiamo per proporre in fatti 5 paesi splendidi da visitare e soprattutto low cost. Tolto il viaggio, che dovrete premurarvi di prenotarlo per tempo nella speranza di trovare un’offerta, vivere per una settimana in questi luoghi è veramente conveniente, parliamo infatti di luoghi dove dormire in albergo e fare pranzo e cena fuori vi costerà meno di 40 euro.

  • Portogallo: la vita in Portogallo è veramente poco cara. Potete trovare da mangiare e da bere in locali tipici spendendo meno di 10 euro a volta e, il pasto, sarà più che lauto. Inoltre, per dormire, con circa 20 euro a notte una doppia in un albergo piccolo, ma carino, la potete trovare senza troppi problemi! Il clima mite, la cultura ricca e interessante e una popolazione tra le più ospitali e umili del mondo certo non potranno che allietare la vostra permanenza senza contare che il vostro portafoglio non ne risentirà drasticamente.
  • Cambogia: In Cambogia, sebbene non sia una delle prime mete che possano venire in mente per una vacanza, ci sono moltissime spiagge da sogno low cost per l’estate che vi faranno venire voglia di rimanere lì per sempre! Ma anche luoghi da visitare e scoprire: oltre alla ricca eredità dell’impero Khmer (nulla nel Sud-Est Asiatico supera in bellezza e maestosità i templi di Angkor), essa offre anche una frenetica capitale, centinaia di chilometri di spiagge tropicali incontaminate, l’affascinante fiume Mekong, una cultura interessante ed alcune tra le popolazioni più ospitali dell’intero continente.
  • Grecia: Creta, Zante, Rodi…dovete solo scegliere. Per colpa della crisi i prezzi di una vacanza in Grecia sono drasticamente crollati. Male per gli abitanti, è chiaro, ma meglio per i turisti. La Grecia è una delle mete low cost più ambite dai vacanzieri, italiani in primis. Sole, mare, spiagge incontaminate, fascino antico ed un’atmosfera suggestiva e romantica sono alcune delle motivazioni che spingono tantissimi turisti nella penisola Ellenica.
  • Perù: forze non ci crederete, ma una volta eliminato il problema del volo e arrivati in Perù spenderete pochissimo per soggiornarvi. Con la sua storia millenaria ha molto da offrire ad un turista. Sicuramente tra le mete da non lasciarsi sfuggire spicca la Valle Sacra degli Incas, un luogo magnifico che si trova a circa 2800 metri di altezza, anche questo…low cost!
  •  Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote: a dispetto di quanto si possa pensare, sono un paradiso low cost. Queste isole di straordinaria bellezza offrono infatti tantissime soluzioni economiche con strutture ricettive di buon livello a basso prezzo e voli low cost – con scalo – dall’Italia.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: