Foliage: top 5 dei luoghi dove ammirare lo spettacolo dei colori d’autunno

Foliage

Il foliage è un fenomeno naturale che ogni anno tinge di colori straordinari le nostre piante. Tinte le cui sfumature vanno dal rosso, al giallo, all’arancione, all’ocra e che rendono il panorama circostante uno spettacolo mozzafiato.

Foliage: dove andare

Ecco quindi una piccola guida per apprezzare la stagione autunnale che ha già bussato alle nostre porte. Vediamo insieme la top 5 dei luoghi dove ammirare il foliage:

  1. Québec: questo è il luogo dove la Natura, in autunno, dà sfoggio di tutta la sua bellezza ed eleganza. Lo show del foliage qui contribuisce a creare a scenari pacifici e romantici che, uniti alle lunghe giornate di sole e alle temperature miti creano le condizioni ideali per una gioiosa e armoniosa vacanza.
  2. Giappone: non potete rinunciare a quello che nella Terra del Sol Levante chiamano kojo (foliage nipponico), caratterizzato, in particolar modo, dal colore rosso degli aceri che accendono letteralmente l’autunno nipponico. Tra i luoghi migliori consigliamo il Palazzo Katsura Imperial Villa nei sobborghi di Kyoto e i templi di Nikko.
  3. Francia: in modo particolare segnaliamo la Valle della Loira. Questa è la stagione dove i filari delle vigne mutano colore passando a una sfumatura giallo-arancione e facendo da incantevole scenario alla vendemmia in atto.
  4. Stati Uniti: non esiste solo il Maine, ma se siete di passaggio a New York perché non concedervi una bella passeggiata a Central Park, luogo che la cinematografia ha aletto come cornice perfetta per tanti film, se poi siete mano nella mano con il vostro fidanzato/fidanzata il viaggio diventa ancora più intenso.
  5. Italia: il Parco Nazionale della Sila con la sua grande varietà di piante offre un panorama da rimanere a bocca aperta. Faggi, aceri e l’immancabile abete bianco vi riempiranno gli occhi e il cuore. Qui potrete usufruire anche di una bella passeggiata a cavallo.

Pronti a godervi le gioie dell’autunno nel mondo?

fonte: corriere.it/vanity fair.it

Fonte foto: web/pinterest

Impostazioni privacy