Halloween 2014 a New York, ecco come i morti viventi si divertono nella Grande Mela

new york (halloween)

Halloween a New York/Roma – La festa di Halloween è una delle più sentite dai giovani newyorchesi che si riversano per la via della Grande Mela travestiti da morti viventi bussando alle porte e chiedendo “trick or treat”, ovvero dolcetto o scherzetto. La notte di Halloween, per la quale a Gardaland e a Mirabilandia hanno organizzato delle feste da brividi, anche New York si trasforma in un luogo abitato da zombie, fantasmi, vampiri, streghe e personaggi dell’horror. Numerosi gli eventi organizzati in ogni angolo della città presi, letteralmente, d’assalto dagli amanti del genere.

Club, locali, ristoranti, abitazioni e hotel per una notte, quella del 31 ottobre, diventano luoghi lugubri e spaventosi ma ricchi di fascino, musica e divertimento. Tanti coloro che proprio per quei giorni organizzano viaggi a New York in modo da vivere appieno la notte più folle e spaventosa dell’anno, quella di Halloween.

Halloween a New York, ecco gli appuntamenti da non poter mancare

Il Museo Americano di Storia Naturale, situato nell’Upper West Side di Manhattan, sulla Central Park West, fra la 79esima Strada e il meraviglioso Central Park, allestirà le sue stanze con zucche illuminate, ragnatele e trucchi spaventosi per far divertire adulti e bambini. Presso il Museo di Madame Tussaud, il famoso museo delle cere nel cuore di Times Square, organizza un After Dark Event davvero spaventoso. Meravigliosa e suggestiva, poi, la parata ufficiale di Halloween che si tiene nel Village e che attraversa le vie di New York. La festa inizia il 31 ottobre dalle 19:00 e si svolge lungo la 6th Avenue dall’incrocio della Spring Street fino alla 21st Street. Continuando fino a tarda notte. Durante la spettrale parata verrà anche assegnato il premio “Annual Village Halloween Parade Costume Contest” assegnato al costume più bello e pauroso che meglio riuscirà a rappresentare il tema dell’anno. Il vincitore si aggiudicherà 5.000 dollari.

Numerosi i tour guidati in ambienti lugubri e da brivido che percorrono posti abbandonati o frequentati da fantasmi e i cimiteri. Tutto organizzato ad hoc per i più coraggiosi e i più temerari. Non ci resta che augurarvi buon Halloween!!!

Impostazioni privacy