Ottobre 2014: la Top 5 dei migliori eventi

Un ottobre 2014 di grandissimi eventi quello che sta per iniziare. Così, se avete deciso di non riporre ancora costume e ciabatte potere volare ancora li in quei posti in cui autunno potete ancora trovare l’estate!

Se invece ne avete abbastanza di creme e tintarella ecco gli eventi più belli in giro per il mondo. Cinque mete, dall’Europa alle Americhe per gustare la gioia di un viaggio fuori stagione e la compagnia di tanta gente, dagli appassionati di birra agli amanti del “vento”, dai fan della grande musica agli inseguitori del divertimento sfrenato.

OTTOBRE 2014: LA TOP 5 DEGLI EVENTI PIU’ BELLI IN GIRO PER IL MONDO

1. AMSTERDAM

Andiamo in Olanda per scoprire un “doppio evento” di questo autunno. Dal 19 al 22 ottobre prende il via il più grande evento del mondo dedicato alla musica elettronica, “Amsterdam Dance Event”. Festival notturni sparsi in ben 44 luoghi diversi della città. Ben 700 artisti, e tra questi nomi grandissimi del panorama internazionale come Fat Boy Slim, Faithless, David Guetta.  Dal 22 al 29 ottobre, le note ed il ritmo si sposteranno poco più a sud della città, a Den Bosch, dove si tiene il “Festival giovanile B*There”, con Dj set, spettacoli, arte. 

eventi ottobre 2014 top 5
foto facebook

2. CALVI

In Corsica, a pochissimi passi dalla nostra penisola, dal 26 al 30 ottobre si tiene la XX Edizione del Festival del Vento. Eventi e feste che non vi faranno rinunciare al mare splendido di ottobre.

eventi ottobre 2014 top 5
festival du vent – foto facebook

3. SARAGOZZA

In terra di Aragona in ottobre le strade si riempiono di colore, divertimento e pare scontato dirlo dato che parliamo di Spagna, ma tanta allegria. Dal 8 al 16 ottobre si tiene una delle feste più importanti di Spagna, la Festa del Pilar in occasione della patrona, la Madonna del Pilar.

eventi ottobre 2014 top 5
foto internet

4.BLUMENAU

Se si dice “birra” ad ottobre non si può non pensare al fantastico e storico Oktoberfest di Monaco. Ma forse non tutti sanno che il Brasile sta preparando in Brasile, a Blumenau si tiene il secondo Oktoberfest più grande al mondo dal 6 al 23 ottobre fiumi di birra e gioia invadono questo luogo del Sud America.

eventi ottobre 2014 top 5

5. NEW YORK

Come fare a non ricordare il 10 ottobre nella Grande Mela, dove si festeggia il Columbus Day in ricordo dell’arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo. Per gli italiani che vivono in america questa festa ha un doppio significato. A Manhattan parate e feste allietano la giornata, godetevi il grande fermento ma poi occhi all’insù ad ammirare l’Empire State Building che si illumina con i colori della bandiera italiana!

eventi ottobre 2014 top 5

Buon viaggio!

Impostazioni privacy