10 mete hot per l’autunno: dove andare per avere l’estate

10 mete hot per l’autunno: l’estate è ormai finita – forse per qualcuno le vacanze sono ormai un vago ricordo, per qualcun altro addirittura non ci sono state – ma non tutto è perduto. Ci sono infatti ancora delle mete in cui il caldo vi farà ricordare dei bollenti giorni d’agosto. Se avete la possibilità di “scappare” dalla routine dell’ufficio e dai toni grigi della città, noi di Viagginews vi vogliamo proporre una serie di mete che possono sicuramente tirarvi sù il morale. Siete pronti?

10 mete hot per l’autunno: dalla Tunisia al Salento

10 mete hot per l’autunno: in alcune zone dell’Italia infatti il tempo è ancora clemente ed è possibile godere di un clima mite a prezzi molto più bassi. Avete voglia di una fuga per godere di sole e di spiagge bianche? Ecco la nostra personale Top 10 per gli ultimi scampoli d’estate:

1) Salento: la temperatura è ancora sopra i 20°, ma le spiagge sono pressoché deserte. Ideale per visitare alcuni luoghi molto gettonati in estate, come Torre San Giovanni a Ugento.

Salento
Getty Images

2) Djerba, Tunisia: se volete farvi una vacanza da sogno, magari in un resort, il mese di ottobre è il momento in cui questi luoghi sono più accessibili.

Djerba
Getty Images

3) Pisa, Toscana: poco lontano dalla Torre Pendente, c’è il mare e soprattutto la spiaggia che possono essere visitate in completa solitudine.

Pisa
Getty Images

4) Istria, Croazia: tra i luoghi stranieri più vicini all’Italia (e in cui si parla ancora italiano per via della precedente dominazione della nostra Penisola), è a tutti gli effetti una terra da visitare per via del cibo, della cultura e dei bassi prezzi che si trovano fuori stagione.

Istria
Getty Images

5) Liguria: vista l’estate un po’ pazzerella, alcuni stabilimenti balneari hanno deciso di sfruttare il bel tempo e di stare aperti anche ad ottobre. Parola d’ordine? Eccellenza nel buon cibo.

Liguria
Getty Images

6) Santorini, Grecia: passata l’orda di turisti dei mesi estivi, ottobre è il mese ideale per godere senza troppa confusione della bellezza dell’isola, in particolare della spiaggia Rossa.

Santorini
Getty Images

7) Marche: anche qui il mare è tranquillo, i prezzi sono abbordabili e in più sono meta di arte di cultura. Non a caso qui è nato Giacomo Leopardi, protagonista del film presentato a Venezia con Elio Germano.

Marche
Getty Images

8) Provenza: non c’è niente di meglio del clima autunnale per guardare con i propri occhi i colori dei quadri di Van Gogh?

Provenza
Getty Images

9) Ponza: se volete usufruire di una settimana gratis sull’isola dal 28 settembre al 2 ottobre potete partecipare all’iniziativa “Un volontario per amico”. Alloggio senza spendere in cambio della pulizia dell’isola.

ponza
Dal web

10) Sicilia: una Regione che offre le sue bellezze anche in autunno. A Capo San Vito potrete gustare il cous cous più buono del mondo!

cous cous
Dal web
Impostazioni privacy