E’ nel nord Italia ed è la capitale dei single. Stiamo parlando della città di…

Getty Images
Getty Images

Se parlando di single vi avevamo già stupito raccontandovi la storia della città nel sud est del Brasile abitata da 600 donne, tutte con un’età compresa tra i 20 e i 35 anni e single, siate pronti a rimanere a bocca aperta nuovamente perchè, in Italia, c’è una città che è considerata la vera e propria “Mecca” per i single.

Forse non ci crederete, ma c’è una città in Italia che è “tristemente” famosa per essere la Capitale dei Single. Questo sta a significare che in questa città il numero di persone sole è molto molto elevato. Stiamo parlando di Milano e, a darci questa informazione è Meetic, il sito di riferimento per gli appuntamenti online in Italia con i suoi circa 7 milioni di utenti nel mondo.

Il sito, analizzando il numero di utenti attivi sul sito e l’andamendo delle loro ricerche ha così stilato questa classificia in cui Milano sembra così essere al primo posto tra le città in cui le persone sono più alla ricerca di partner, seguiti immediatamente dagli utenti di Roma. Terzo e quarto posto invece per Torino e Napoli.

Dall’analisi dei dati si vede che:

  • Milano ha 9mila utenti attivi
  • Roma ha 8mila utenti attiviti

Città dove invece sembra non esserci bisogno di Meetic, come se tutti fossero già in coppia sono invece Aosta, Campobasso, Cosenza, Olbia e Caltanissetta con meno di 300 utenti iscritti.

Oltre ai numeri però si è anche visto che partner ideale si va a cercare, quali sono le caratteristiche più richieste e, come riporta il sito di Vanity Fair, l’anima gemella deve risiedere nella stessa città se non persino nello stesso quartiere. L’italiano single quindi può andare a Roma o Milano per trovare l’anima gemella, con o senza Meetic ad una condizione che sia disposto a trasferirsi esattamente dove si trova la/il partner… l’italiano vuole l’amore sotto casa!

Impostazioni privacy