ViaggiNews

I gladiatori del motocross in un evento unico al mondo: “Masters of Dirt”

venerdì, 12 settembre 2014

mod.jpg

Tutti gli amanti del motocross sono già in grande attesa per l’arrivo in Italia, a Milano e a Pesaro del Masters of Dirt fueled by Monster Energy, il più selvaggio spettacolo di Freestyle Motocross. Il 22 ottobre al Mediolanum Forum di Milano e il 25 e 26 ottobre all’Adriatic Arena di Pesaro, i migliori motociclisti del mondo si esibiranno nelle più spericolate e spettacolari acrobazie su ruote, per uno show mai visto prima!

Giunto alla dodicesima edizione, il Masters of Dirt è considerato un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del motociclismo, per gli appassionati di spettacoli estremi e non solo. Il MOD vede ogni anno esibirsi i più audaci freestyler, provenienti da quattro diversi continenti, in uno show sportivo off-limits che, grazie ad effetti pirotecnici, giochi di luce, esibizioni col fuoco, musica e adrenalina allo stato puro, si trasforma in un vero e proprio show teatrale.

Le star dello show sono i cosiddetti “Gladiators of the 21st century”, i motociclisti migliori al mondo che mostreranno le loro eccezionali abilità con acrobazie aree e salti che coprono l’incredibile distanza di 21-23 metri di lunghezza e 14 in altezza. Tutte le esibizioni saranno accompagnate dalle sensuali esibizioni col fuoco delle celebri FuelGirls from UK, e dai beat perfetti della musica suonata da DJ Mosaken.

«Abbiamo intrapreso per anni tour di successo, registrando il tutto esaurito in tutto il mondo, compresi Sudafrica, Polonia, Austria, Malta, Cipro, Irlanda e molti altri paesi. Ora MOD sta arrivando in Italia! »  racconta il fondatore e direttore dello show Georg Fechter, che aggiunge «ora il nostro obiettivo è spingerci oltre i limiti ogni anno di più! Trattenete il respiro quando arriveremo nella vostra città – questo è qualcosa che avete sempre sognato ma mai visto prima, ed è il segreto del nostro successo: Nessun Rischio – Nessun Premio!».

Le categorie che prenderanno parte allo show saranno

  • MOTO DA CROSS, QUAD (Freestyle con un quad di 200 kg)
  • SLED (con una motoslitta di 300kg), entrambi eseguiti da stuntman dell’aria;
  • BMX con evoluzioni come Tailwhips, Backflips, Frontflips, e anche Double Back- & Frontflips;
  • MINI-MOTO, moto di 50 cm che nonostante le dimensioni ridotte daranno prova di folli azioni acrobatiche.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: