Finnair trasforma l’aeroporto di Helsinki in una pista da skateboard. Incredibile!

Getty Images
Getty Images

Il 12 e il 13 ottobre l’aeroporto di Helsinki ospiterà Match Made in HEL, evento che combina sport e intrattenimento in una cornice davvero insolita. Lo skater finlandese Arto Saari e la sua crew saranno protagonisti di una due giorni di esibizione unica nel suo genere che riunirà skaters provenienti da Asia ed Europa, trasformando l’hub della capitale nordica in un vero skatepark.

L’aeroporto di Helsinki, con oltre 15 milioni di viaggiatori che lo utilizzano ogni anno, è il maggiore punto di riferimento nelle connessioni veloci tra Oriente e Occidente.

Finnair mira a raddoppiare le entrate derivanti dal traffico asiatico via Helsinki entro il 2020”, dice Jarkko Konttinen, Vicepresidente marketing e prodotto Finnair. “Con questo evento vogliamo evidenziare in modo del tutto nuovo i vantaggi dell’hub di Helsinki, mostrandolo attraverso gli occhi degli skaters. L’aeroporto è parte del viaggio – un posto per giocare e divertirsi – ecco perché abbiamo invitato Arto e la sua crew a reinventare un ambiente di comune uso”.

L’obiettivo della performance è stato illustrato anche dalle dichiarazioni di Ville Haapasaari, Direttore dell’aeroporto di Helsinki e Senior Vice President di Finavia, la società che gestisce l’hub della capitale: “Gli aeroporti sono spesso visti come luoghi stressanti e noi abbiamo sempre voluto dimostrare che quello di Helsinki è diverso. Match Made in HEL è parte di questo progetto e ci consente di offrire tramite uno spettacolo i vantaggi del principale scalo finlandese, primo su tutti la velocità dei trasferimenti”.

L’evento prevede anche un contest aperto agli skaters di tutto il mondo, invitati a condividere le proprie performance inviando un video a matchmadeinhel.com. Arto e i suoi compagni sceglieranno i migliori quattro, che si uniranno a loro per i due giorni dell’appuntamento.

Arto Saari, protagonista del video di presentazione di Match Made in HEL, vive a Huntington Beach, in California. E’ stato eletto “skater dell’anno” nel 2001 dalla rivista Trasher ed è considerato uno dei migliori street skaters a livello internazionale.

Impostazioni privacy