Uomo nel cratere di un vulcano attivo: spettacolo! – Video

Uomo nel cratere di un vulcano attivo

Incredibile impresa di un documentarista canadese: George Kourounis che si è calato all’interno del cratere di un vulcano attivo con addosso una tuta protettiva per filmare il mare di lava in movimento.

Il mese scorso, Kourounis e il suo collega, l’esploratore Sam Cossman si sono immersi nelle profondità del cratere Marum, appartenente a un vulcano nell’arcipelago di Vanuatu nel Pacifico Meridionale.

L’esperienza di questa discesa infernale è stata drammatica e violenta, come ha raccontato il documentarista, che ha coronato così un sogno coltivato da anni. Kourounis e l’esploratore, insieme a due guide, hanno trascorso ben 4 giorni sul vulcano, scendendo nel cratere due volte e realizzando le spettacolari immagini di questo filmato.

Sebbene abituato a catturare le forze estreme della natura Kourounis è rimasto molto impressionato dall’esperienza vissuta. L’uomo infatti ha descritto il viaggio come una sorta di scalata al Monte Everest e quando si sono calati in quella bocca infernale il contatto con la lava è stato così ravvicinato che un lapillo gli ha bucato la giacca.

Per fortuna non ci sono stati incidenti più gravi, ma certamente il video girato riesce a trasmetterci molto bene la forza, la violenza e il fascino di questo fenomeno.

In Italia, anche se non alle stesse pericolose condizioni, è possibile visitare l’Etna.

E voi avete mai pensato a un viaggetto su un vulcano?

Fonte foto: web

Impostazioni privacy