Messico. Al museo…in fondo al mare! Ecco l’Art Museum di Cancun

Chichén Itza Messico

Ci sono tantissimi musei al mondo, ma sicuramente se vi diciamo che per visitare questo museo dovrete indossare maschere, pinne e boccaglio forse non ci crederete! Invece vi stiamo dicendo la verità! Siamo all’Art Museum di Cancun, in Messico e per visitarlo bisogna immergersi nel fondo del mare.

La struttura è organizzata come un vero e proprio museo, con tanto di sale e visite guidate! Il direttore del parco nazionale, Jaime Gonzalez, sogna in grande perché vuole ampliare “le sale” che ospitano tutte le opere sottomarine. Sono infatti 400 statue tutte in cemento, che hanno come visitatori principali i pesci. Possono visitare questa straordinario museo tutti i sub, anche quelli più esperti e infatti, ogni anni, oltre 75.000 turisti si immergono in queste acque per dedicarsi a questa splendida visita. 

Non è solo attirare i turisti con qualche interessante e unico spazio espositivo lo scopo di questa struttura, l’Art Museum di Cancun infatti è un museo eco compatibile che ha come “desiderio finale” quello di creare e mantenere un ambiente favorevole  per lo sviluppo  e il mantenimento delle barriere corallina che, ogni anno, rischia tantissimo a causa dei turisti e del turismo selvaggio. Tutte le statue infatti sono realizzare con materiali eco sostenibili e con un PH neutro che permette la vita serena e tranquilla di tutti gli esseri viventi sottomarini.

Impostazioni privacy