Viaggi di settembre: ecco le mete migliori

Atene le mete migliori di settembre
@Getty Images

Le vacanze al mare sono ormai un lontano ricordo? Niente paura perché settembre è un ottimo mese per muoversi e dopo avervi segnalato 5 mete belle e vicine, estendiamo il discorso anche ad altre località da godere senza la snervante presenza di orde di turisti.

Ormai è risaputo che a viaggiare in settembre si risparmia e lo dimostrano anche le numerose offerte low cost delle compagnie di volo.  Ecco quindi una lista di suggerimenti tutti per voi.

Viaggi di settembre: consigli

  1. Antalya in Turchia: situata alle pendici dei monti del Tauro occidentale e di cui vi abbiamo già parlato in merito alle località low cost, Antalya torna alla ribalta grazie alle sue spiagge dorate e baie nascoste, che potrete usufruire senza le folle della stagione estiva e con un clima meno caldo e afoso di luglio e agosto.
  2. Atene in Grecia: mentre in Italia ci approssimiamo all’arrivo dell’autunno sulla culla della civiltà occidentale splende il sole e le temperature oscillano tra i 20° di notte e i 30° a mezzogiorno. L’ideale per una tranquilla passeggiata sull’Acropoli e una visita al Tempio di Zeus.
  3. Marrakesh in Marocco: anche qui i nostalgici delle temperature estive si crogioleranno nel loro luogo ideale. Fuori stagione si possono trovare buone occasioni per soggiornare con tutti i confort a prezzi stracciati e se ancora non vi bastasse vi ricordiamo che la Easyjet arriva anche qui.
  4. Tokyo in Giappone: poter visitare la capitale del Giappone quando le foglie cominciano a colorarsi dei tipici colori autunnali non ha prezzo. Le temperature di questo mese sono molto piacevoli e certamente passeggiare per il famoso parco di Ueno sarà un’esperienza indimenticabile.
  5. Marsa Alam Egitto: in settembre le acque del Mar Rosso raggiungono i valori più alti di temperatura, rendendo i bagni molto gradevoli e facilitando così le esperienze di snorkeling e l’esplorazione dei suoi magnifici fondali marini.

 

Pronti a scegliere la meta della vostre prossime vacanze?

Impostazioni privacy