Doppio sciopero. Fermi treni e aerei il 6 e l’11 settembre/ I dettagli

Getty Images
Getty Images

Attenzione agli scioperi per tutti coloro che stanno per partire perchè nei giorni 6 a 11 settembre alcuni lavoratori aerei e ferroviari incroceranno le braccia. Nessun problema quindi per chi si sposta con i mezzi pubblici, ma per i viaggi a lunga percorrenza potrebbero esserci molti stop: si comincia il 6 settembre con lo sciopero aereo e poi si continua l’11, sempre di settembre, con lo sciopero dei treni.

Sciopero aereo per il 6 settembre

I sindacati hanno indetto questo sciopero al fine e con la speranza di sensibilizzare il governo renzi sui problemi riguardanti la pensione per i lavoratori di questo settore. Lo sciopero aereo è stato indetto da Licta e coinvolgerà tutto il personale dell’ente nazionale di assistenza al volo. Si prevede una grande adesione e quindi si prevedono ritardi e disagi per tutti i voli compresi tra le 12.30 e le 16.30. Sempre per domani era previsto uno sciopero dei piloti di Alitalia, ma a oggi sembra essere stato smentito.

Sciopero treni per l’11 settembre e il 20 e 21 dello stesso mese

Il primo giorno di sciopero per questo settembre è previsto giovedì 11 ed è stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Ugl Trasporti, Fast Ferrovie e Orsa Ferrovie. Lo stop interesserà principalmente il personale addetto alla pulizia dei treni Fraccia Bianca di Trenitalia nella prima metà di ogni turno lavorativo. Altro sciopero è quello del 20 e del 21 settembre, dalle 21 di sabato alle 21 di domenica, e non saranno garantiti nemmeno i treni garantiti durante le fasce orarie protette settimanali.

Impostazioni privacy