Viaggiare low cost a settembre. Ecco le 5 mete più belle e vicine

Getty Images
Getty Images

Ferie a settembre? Ecco le mete low cost per voi. Andare in ferie in questo mese dell’anno non è così male, certo, passare il mese di agosto al lavoro è una sofferenza, ma sapere poi di poter partire e godere delle mete più belle del mondo senza la calca e la ressa tipica dei mesi prettamente estivi è una bella soddisfazione. Tuttavia, prima di partire, un occhio al portafoglio è sempre bene darlo per non esagerare con le spese e magari non sottoporsi allo stress di un viaggio dall’altra parte del mondo potrebbe aiutare. Ecco allora cinque mete in Italia, quindi a due passi da casa, bellissime e soprattutto low cost!

Vacanze a settembre: low cost e bellissime

  • Brindisi: la Puglia è una meta perfetta per le vostre vacanze di settembre. Fa ancora caldo e questa città non è cara come la ben più gettonata Gallipoli. Non pensate però che qui non vi sia vita notturna o cose da fare…anzie!
  • Diamante: Calabria e il suo mare. Già avremmo detto tutto con queste poche parole, ma qualora non vi bastasse sappiate che la spiaggia qui oltre ad essere low cost sembra veramente risplendere anche nei giorni più nuvolosi. Altrettanto stupefacente è l’interno di questa città marina: una volta stanchi del mare potrete aggirarvi tra i vicoli e ammirare i bellissimi murales che colorano e regalano un tocco moderno e all’avanguardia alla cittadina.
  • Marina di Ravenna: non poteva certo mancare questa città che, insieme a Cattolica, comprende alcune delle spiagge più belle e dinamiche d’Italia come Cervia, Bellaria e Rimini. Qui gli albergatori offrono pensioni complete e lettini e ombrelloni a prezzi davvero vantaggiosi.
  • San Benedetto del Tronto: siamo nelle Marche è questa città è conosciuta come la “Riviera delle Palme” per il bellissimo lungo mare ricco di palme, oltre 7 mila, di tredici varietà diverse, che, insieme agli oleandri, fanno da cornice a un scenario naturale già incantevole di suo. E’ una meta fuori dagli itinerari classici del vacanziero medio e, per questo, low cost e allo stesso tempo tutta da scoprire.
  • Maratea: ultima meta low cost per settembre è proprio questa splendida città, eletta Bandiera Verde 2014, in provincia di Potenza, è arroccata a strapiombo sul mare limpido e cristallino, considerato appunto uno dei migliori d’Italia, offre ai suoi ospiti un panorama unico sulle spiagge nascoste tra scorci di rocce molte delle quali raggiungibili solo via mare.

 

 

 

Impostazioni privacy