Leandra ha 127 anni ed è la donna più vecchia del mondo. Il segreto? E’ single e…

leandra.jpg

Si chiama Leandra Becerra Lumbreras ed è la donna più vecchia del mondo.Quanti anni ho?” chiede Leandra a una delle nipoti che le risponde di provare ad indovinare. “100?” risponde Leandra e la nipote ride: “No nonna, molti di più 127“.

La storia di Leandra

Leandra è nata nel 1887 come si legge sul documento di nascita ed è messicana. Il 31 agosto, compiendo i suoi 127 anni, è diventata ufficialmente la donna più vecchia del mondo e la sua storia è un racconto di avventura. Da giovane infatti Leandra ha militato con altre ragazze nella rivoluzione messicana e, il suo segreto a quanto pare è quello di mangiare tanta cioccolata tutti i giorni e, soprattutto, di essere rimasta sempre single!

La sua vita a Zapopan, anche dopo la rivoluzione, è sempre stata combattiva. Leandra è una donna che cammina molto, mangia verdure, preferibilmente lenticchie, e tanta frutta. Ha molti fratelli che le hanno permesso di avere a sua volta molti nipoti che le vogliono bene e la chiamano nonna! Ora vive con una delle nipoti e non perde la voglia di cantare e coccolare i più piccoli della famiglia. Una donna unica, e non solo per l’età.

Impostazioni privacy