Settembre a Lampedusa, ecco dove trascorrere una vacanza da sogno

lampedusa

Settembre a Lampedusa, una vacanza da sogno/Roma – Trascorrere le vacanze nella bellissima isola di Lampedusa è già di per sé un sogno, decidere di farlo nel mese di settembre, poi, rende il tutto più magico e, allo stesso tempo, più economico.

La bellissima isola di Lampedusa sulla quale si trova una delle spiagge più belle del mondo, la spiaggia dei conigli, dove depone le uova la tartaruga caretta caretta, è il luogo ideale dove ritemprarsi prima di ritornare al tran tran quotidiano.

Lampedusa, ecco alcune proposte davvero interessanti

Una settimana in appartamento nel mese di settembre costa da 400,00 euro (clicca qui per maggiori informazioni e disponibilità)

Per chi sceglie invece di fare una vacanza in albergo i costi partono da 720,00 per una camera doppia (clicca qui per maggiori informazioni)

Per gli amanti della natura un’altra valida alternativa è la vacanza in villa, abitazioni indipendenti assolutamente immersi nella natura a poche centinaia di metri dalla spiaggia e dal centro abitato. Per questa sistemazione i prezzi partono da 220,00 euro a persona per una settimana (clicca qui per ulteriori dettagli).

Come arrivare

L’isola è raggiungibile per mare o tramite aereo.

IN NAVE
Le navi partono da Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, e raggiungono l’isola dopo circa 8 ore. Con l’aliscafo, che parte sempre dallo stesso porto, è invece possibile raggiungere Lampedusa in 4 ore.

IN AEREO
La piccola isola di Lampedusa ha un aeroporto collegato tutto l’anno con le città di Catania e di Palermo ma, durante la stagione estiva, diversi voli nazionali vi fanno scalo per accompagnare i numerosi turisti.

Consigli utili

Per vivere appieno l’isola nella sua interezza si suggerisce di noleggiare uno scooter per muoversi con maggiore facilità e per godersi le meraviglie del posto, le cale e le spiagge fantastiche. Uno scooter di 50 di cilindrata costa circa 120,00 a settimana (clicca qui per conoscere prezzi e veicoli a disposizione). Per i più salutisti l’altra alternativa è la bicicletta sicuramente più economica e meno inquinante.

Impostazioni privacy