A 99 anni crea un abito al giorno per le ragazze in difficoltà. La storia di Lillian commuove il web

Getty Images
Getty Images

Si chiama Lillian Weber e, ogni giorno, cuce un vestito per una bambina bisognosa. Questa storia ha iniziato a fare il giro del mondo, commuovendo il popolo del web anche per un dettaglio alquanto particolare: Lilian ha 99 anni e il suo obiettivo è fare 1000 vestiti prima del suo prossimo compleanno, a maggio 2015 e, come si legge sull’Huffington Post, dichiara: “Se potrò andrò avanti a cucire, non c’è motivo di starsene con le mani in mano”.

La signora vive nell’Iowa e ha donato più di 850 abiti all’associazione umanitaria Little Dresses for Africa che distribuisce vestiti alle bambine e alle ragazze che si trovano in difficoltà. I suoi abiti sono arrivati in quasi tutto il mondo: Haiti, Honduras, Thailandia, Messico e alcune parti degli Stati Uniti.
Ogni vestito realizzato è diverso dagli altri e personalizzato perchè ogni capo d’abbigliamento deve avere qualcosa di speciale, un tocco personale per far sentire amate e uniche tutte quelle giovani donne che, dalla vita, non hanno avuto la fortuna che ogni innocente si meriterebbe. 

Impostazioni privacy