Mostra del cinema di Venezia, al via la 71° edizione

Getty Images
Getty Images

La Mostra del Cinema di Venezia è il secondo festival cinematografico più antico del mondo e torna anche quest’anno al Lido di Venezia per la consegna degli ambiti “Leonisimbolo della manifestazione e della città che ospita l’evento. Nello storico Palazzo del Cinema, sul lungomare Marconi, dal 27/08 al 06/09 andrà in scena l’evento seguito in tutto il mondo. Ricco di star internazionali ed importante vetrina per registi ed attori emergenti, per una intera settimana sarà al centro dell’attenzione del panorama cinematografico mondiale.

La manifestazione, che rientra nell’ ambito della Biennale di Venezia, è il primo grande appuntamento della nuova stagione cinematografica mondiale che anticipa gli altri importanti eventi:

  • il Festival del cinema di Berlino
  • il Festival del cinema di Cannes.

Inoltre è anche l’occasione per visitare la città lagunare che durante questo periodo vede soggiornare attori, registi e celebrità di stampo mondiale.

Oltre all’ evento in sé, sono tante le manifestazioni culturali in parallelo, che mettono in evidenza il sempre notevole fermento culturale della città; molte sono state pensate anche per il pubblico dei bambini, i turisti del futuro.

Per poter avere tutto il programma della manifestazione e tutte le mostre e gli eventi organizzati nello stesso periodo, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della mostra all’ indirizzo: www.labiennale.org

Buona visione a tutti!

 

Impostazioni privacy