Salento: a Melpignano la Notte della Taranta 2014

notte della taranta
Melpignano, Notte della Taranta – da salento.com

Anche quest’anno appuntamento a tutti, appassionati e non, al grande evento dell’estate salentina!

La Notte della Taranta

Festival culturale a livello mondiale che di anno in anno vede crescere non solo in numero degli spettatori ma anche la partecipazione dei grandi nomi della musica internazionale.

L’evento, giunto alla sua XVII edizione vede come direttore dell’Orchestra Popolare della notte della Taranta ma anche come mattatore della serata Giovanni Sollima, che si alternerà sul palco assieme a Alessandro Mannarino, Roberto Vecchioni ed una splendida Antonella Ruggiero. Molta è l’attesa per l’ospite internazionale di quest’anno, Bombino, soprannominato il “Jimi Hendrix del deserto” che si cimenterà anche nella rivisitazione dei classici della canzone popolare salentina.

Oltre alla musica andranno in scena le danze sfrenate dei ballerini che sono seguiti quest’anno dal coreografo Miguel Angel Berna, e che accompagneranno le performance musicali dei cantanti arricchendoli di movimenti e colori.

Tutti a Melpignano la notte del 23/08 e per chi non potrà esserci, quest’anno l’evento sarà trasmetto anche in tv su Rai5 a partire dalle 22:00, e per radio in diretta streaming sul sito ufficiale della manifestazione: lanottedellataranta.it.

Ma prima di lasciarvi allo spot di presentazione…Buon divertimento a tutti!!

Impostazioni privacy