Viaggi e sport: la top 5 dei migliori campi da golf nel mondo

Getty Images
Getty Images

Un’altra curiosa notizia per i nostri appassionati lettori, amanti delle classifiche.

La top 5 dei migliori campi da golf nel mondo

Oggi parliamo di uno degli sport che ha preso davvero il sopravvento negli ultimi anni e che rimane uno dei più belli da fare all’ aria aperta e dunque in estate: il golf.

Che siate dei veri e proprio Tiger Woods o dei semplici dilettanti alle prime armi, sarete sicuramente dei privilegiati se avrete modo di giocare su questi fantastici “green” sparsi in tutto il mondo, dal Sud Africa alle isole Hawaii, da Bali al Canada passando per la California, vediamo quali sono stati riconosciuti come i più belli e affascinanti:

  1. Nirwana Golf clubsull’isola di Bali. Posizionato in riva al mare con la splendida vista sulle spiagge.
  2. Hans Merensky gold, in Sud Africa, dove oltre a voi, sul campo di golf girano indisturbate anche le giraffe.
  3. Cypress point California pebble beach, tra i più anchi al mondo, creato nel lontano 1928 dove ci si viene da tutta la California per poterci giocare che occupa un’intera penisola sul mare.
  4. Banff springs golf club, ad Alberta, in Canada, nel cuore delle Montagne Rocciose.
  5. Poipu bay golf coursenelle isole Hawaii, dove oltre alle dificoltà dello sport in se, rimane davvero difficile non distrarsi per via della bellezza del paesaggio circostante.

Tutti i migliori disegnatori di campi da golf ed anche dei veri e propri architetti hanno fatto a gara per aggiudicarsi il lavoro e realizzare questi gioielli che abbinano in maniera fantastica, difficoltà e bellezza rendendoli dei fantastici capolavori d’arte.

Compratevi quindi un bel completino ed una mazza da golf, da oggi avete un’altra buona scusa per partire!!
Buon viaggio!

Impostazioni privacy