Ferragosto 2014. Ecco le mete preferite dagli italiani, al primo posto…

Getty Images
Getty Images

Weekend di Ferragosto, ecco le mete più ricercate dai turisti. L’Osservatorio trivago  ha stilato una classifica delle mete preferite per questo Ferragosto 2014 ed è nuovamente Rimini la meta prescelta dalla maggior parte degli italiani, con Riccione e Lido di Jesolo riconfermando così il podio dell’anno scorso.

La meta principe della Riviera Romagnola è ormai un evergreen dell’estate grazie al mix di spiaggia, mare, divertimento e ottima cucina. Nella speciale classifica si conferma anche l’appeal di un’altra romagnola, Riccione, sempre in seconda posizione, seguita da Lido di Jesolo che, nonostante i prezzi elevati, rimane stabile al terzo posto.

Gli utenti di trivago.itche hanno ricercato una sistemazione per il fine settimana dal 14 al 17 agosto hanno scelto poi Sorrento, Taormina, Vieste, Ischia, Gallipoli, Milano Marittima e Ravenna.

Sono poche le mete che hanno cambiato posizione in classifica rispetto l’anno scorso, Ischia ad esempio perde una posizione, diverse però le new entry nella top 10, in particolare Vieste che l’anno scorso era ben 10 posizioni più in basso o Milano Marittima, in salita di 5 posizioni.

 

 

Mete top nel weekend di Ferragosto
Top 10 più ricercate 2014Differenza anno-anno*Top 10 più ricercate 2013
Rimini=Rimini
Riccione=Riccione
Lido di Jesolo=Lido di Jesolo
Sorrento=Sorrento
Taormina=Taormina
Vieste*Ischia
Ischia-1Caorle
Gallipoli*Cesenatico
Milano Marittima*Lecce
Ravenna*Siracusa
Impostazioni privacy