Ferragosto… a quattro zampe! Gli eventi promossi da “BauBeach”

Getty Images
Getty Images

Baubeach, la prima e unica spiaggia per cani liberi e felici d’Italia, accoglierà per il prossimo Ferragosto un fantastico mix di iniziative, volte al divertimento, alla condivisione, alla consapevolezza…

La bellissima spiaggia, arredata e organizzata in modo bio compatibile, in cui non si lascia alcun particolare al caso e quindi si propongono cibi, prodotti, soluzioni  e attività attente alla difesa dell’Ambiente, degli Animali e del Benessere, il 15 agosto prossimo, dalla mattina al tramonto, sarà teatro di giochi e gare, organizzate dall’Associazione Dakota che per il primo anno Baubeach ospiterà anche per la realizzazione del primo Holi Festival a misura di cane …

L’ Holi Festival avviene nel giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di Phalgun, ed è una delle più famose celebrazioni delle zone settentrionali dell’India. Durante questa festa le persone celebrano la vittoria del bene contro il male e l’inizio della primavera.

Ciò che lo rende speciale è il fatto che le persone si dipingono con diversi colori e lanciano nell’aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana. La cosa più importante è che durante questo giorno tutte le caste del sistema indiano non hanno alcun valore. In questo giorno di festa tutte le persone sono considerate uguali!

Tradotto” nella filosofia del Baubeach – afferma Patrizia Daffinà che della spiaggia è la storica ideatrice e promotrice – si vuole dare la conferma ad un Amore trasversale che non ci fa considerare le differenze, le razze, gli status simbol: TUTTE le creature viventi sono per noi uguali e hanno lo stesso diritto di essere amate, difese e sottratte al male della insensibilità e della incuria”

Durante la giornata saranno presenti tutti gli attori di questa estate intensa e che ha il Patrocinio del Comune di Fiumicino e della Regione Lazio: Associazioni Animaliste, Rappresentanti dello Sport, della Cultura Cinofila e Zooantropologica, Aziende Etiche e naturalmente tutti i cani liberi e felici, che ogni giorno gioiscono di questa Struttura all’avanguardia del Turismo Ecocompatibile e differenziato.

Al tramonto il lancio delle polveri colorate regalerà al Baubeach e ai suoi Soci un pizzico di magia in più, degna della festa più bella dell’estate, con l’augurio che il Bene e la Solidarietà possano  trionfare sempre per rendere migliore questo Mondo.

Il Baubeach si trova a MACCARESE ( Fiumicino) , in via Praia a Mare snc

Impostazioni privacy