Ferragosto 2014. Tutti gli eventi imperdibili in Italia

Getty Images
Getty Images

Se per questo Ferragosto non avete ancora deciso cosa fare vi proponiamo una serie di eventi e manifestazioni sparse per tutte l’Italia: tra concerti, sfilate e soprattutto divertimento!

  • Viareggio: se vi diciamo il nome di questa città ovviamente vi verrà in mente il carnevale, ma penserete che non sia il periodo dell’anno esatto. Invece vi sbagliate. A Viareggio una sfilata carnevalesca a tutti gli effetti animerà la notte del 14 agosto con tanto di carri allegorici e gigantesche statue di cartapesta.
  • Roma: la capitale offre di tutto! Il 14 agosto l’appuntamento da non perdere è nella meravigliosa Piazza di Spagna dove si svolgerà la kermesse Aspettando Ferragosto, un evento di musica e fuochi pirotecnici per celebrare l’arrivo della Festa della Madonna Assunta. A Parco San Sebastiano poi vi aspettano musica e fuochi d’artificio per l’evento Roma Vintage.
  • Lecco: anche a Lecco il Ferragosto non si può non festeggiare. Anche se non c’è il mare ci si sposta al lago e alle 21.30 si parte con le imbarcazioni dal lago di Como e si inizia una suggestiva regata notturna attorno all’Isola Viscontea dove si arriverà.
  • Cesenatico: un concerto all’alba ammirando il mare è solo uno dei tantissimi eventi che si terrano il 15 agosto. Tutto il litorale con bar, discoteche, discopub, stabilimenti balneari tutti gli esercizi terranno aperto per festeggiare l’arrivo di Ferragosto e, a mezzanotte, tutti si illumina grazie ai fuochi artificiali.
  • Milano: I milanesi, a ferragosto, potranno visitare gratuitamente i musei civici, ovvero Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Museo di Storia naturale e Musei del Castello Sforzesco. Sotto il Palco del Carroponte a Sesto San Giovanni, dalle 21,30 in poi, si potrà ballare al ritmo della musica degli anni ’60. E, come ogni anno, diverse saranno le manifestazioni all’interno di Parco Sempione che culmineranno con i consueti fuochi d’artificio.
Impostazioni privacy