#Festambiente14: tutto pronto per il festival nazionale di Legambiente nel Parco della Maremma

festambiente

Ventiseiesima edizione di Festambiente, il Festival Nazionale di Legambiente, che si svolgerà quest’anno dall’8 al 17 agosto a Rispescia (Grosseto), nel Parco regionale della Maremma. “È bello vivere in Italia” è il tema dell’edizione 2014, che guarda alla crisi economica portando nella sua area espositiva e sui suoi palchi la positività di esperienze di bellezza, ecologia e risparmio energetico. Sarà una cittadella ecologica dove regneranno le buone pratiche, il rispetto per l’ambiente, le radici culturali e l’allegria.

Un’allegria che passa da un ricco e variegato cartellone spettacoli 2014, che porta ancora una volta in Maremma grandi nomi della musica e della cultura.

Ad aprire il festival, l’8 agosto, sarannogli Elio e le Storie Tese, il 9 agosto l’inconfondibile voce di Piero Pelù e il 10 la melodia di Cristiano De Andrè. Lunedì 11 per la prima volta sarà il giullare Dario Fo, già premio Nobel per la letteratura 1997, a salire sul palco della festa, per poi passare il testimone il 12 all’Orchestra di Piazza Vittorio e Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli, il 13 la Bandabardò, il 14 Stefano Bollani, il 15 Roy Paci Aretuska All Stars, il 16 i Modena City Ramblers e il 17 chiusura con gli Stadio.

La valorizzazione dei musicisti toscani e maremmani va avanti, il 14 agosto I Musica da Ripostiglio aprono il concerto di Stefano Bollani, mentre a ferragosto saranno I Matti delle Giuncaie a precedere precedono Roy Paci. Il 16 con i Modena City Ramblers si esibirà la band multietnica Kabila e il 17 agosto gli Stadio saranno preceduti dal giovane cantautore maremmano Lucio Corsi.

Saranno realizzate due notti bianche, il 15 e il 17 agosto, per prolungare festambiente fino a notte fonda con musica, spettacoli e tante ricche iniziative culturali.

Si conferma popolare il costo d’ingresso alla manifestazione: 8 euro prima delle 20,00 e 12 euro dopo le 20. I bambini sotto i 12 anni entrano gratis e grande attenzione alla famiglie con una proposta dedicata. Per sconti, promozioni, abbonamenti e programma completo consultare www.festambiente.it.

Impostazioni privacy