Kruisherenhotel, ecco dove dormire in un ex monastero del XV secolo FOTO

kruisherenhotel

Kruisherenhotel, l’hotel in un ex monastero/Roma – Nel centro della città di Maastricht, nei Paesi Bassi, si trova il Kruisherenhotel, un hotel nato all’interno di un ex convento del XV secolo, al quale è annessa anche la chiesa gotica monumentale.

L’hotel dispone di 60 camere di lusso, ognuna diversa dalle altre, tutte finemente arredate e dotate di ogni comfort. Nella navata centrale della chiesa è stato creato un soppalco con vista sull’ex coro della chiesa sul quale vengono serviti il pranzo e la cena.

All’interno dell’albergo si può notare l’interessante contrasto tra il passato della struttura e il design utilizzato per arredare gli interni curato da maestri quali Le Corbusier e Rietveld, nonché da moderni stilisti come Piet Hein Eek, Marc Newson, Philippe Starck e Roderick Vos. Niente è lasciato al caso.

Il giardino del convento restaurato è un’oasi di tranquillità. La magica terrazza ricavata, largamente utilizzata durante la bella stagione, regala ai suoi ospiti un ambiente unico e rilassante tanto da far loro scordare di trovarsi nel centro della città.

(Foto dal web – Fonte: chateauhotels.nl)

Impostazioni privacy