Spitbank Fort, l’Hotel a 5 stelle all’interno di una fortezza in mezzo al mare

Spitbank Fort

Spitbank Fort, l’Hotel fortezza/Roma – Di alberghi strani in giro per il mondo ne esistono tanti, da quello ricavato in una ex torre dell’acqua a quello a forma di coccodrillo ma eccone ancora un altro davvero particolare che si trova nell’Hampshire, in Inghilterra. In uno specchio di mare compreso tra il porto navale di Portsmouth e la meravigliosa Isola di Wight si trova lo Spitbank Fort, un Hotel di lusso ricavato in un vecchio forte costruito nel 1878 dagli inglesi per difendersi dall’invasione di Napoleone III.

L’albergo, con delle mura spesse 6 metri, diventato una delle mete più esclusive del mondo, offre ai suoi ospiti delle vacanze davvero extra-lusso. Al suo interno si trovano 9 suite super eleganti, una fornitissima biblioteca, tre bar, tre sale da pranzo private, zona relax all’aperto con tanto di caminetto, una sauna con vista mare, un faro, una cantina ricca di vini provenienti da ogni parte del mondo e una piscina termale creata sul tetto dello stesso forte dal quale si gode un panorama a 360° sul mare e sull’Isola di Wight.

Lo Spitbank Fort è spesso utilizzato come location di matrimoni, convegni e feste private e può ospitare fino a un massimo di 60 persone. L’albergo, poi, offre ai suoi ospiti un servizio di traghetto che conduce gli stessi a visitare le località più vicine, prima tra tutte l’incantevole Isola di Wight.

Ecco alcune foto che ritraggono la particolarità di questo hotel completamente circondato dal mare raggiungibile solo tramite barca o elicotteri.

(Fonte: amazingvenues.co.uk)

Impostazioni privacy