Basilicata: le spiagge più belle per rilassarsi al mare – Foto

Cala Jannita Basilicata

Le spiagge più belle della Basilicata – La Basilicata, con le sue acque limpide e cristalline è considerata una delle regioni con il mare migliore di tutta Italia. Se poi volete aggiungere, oltre al buon cibo e al sole anche qualcosa da visitare, noi vi abbiamo già consigliato la splendida Maratea.

La Basilicata è un vero scrigno di continue sorprese dove potervi rilassare e godere di un mare pulito e paesaggi indimenticabili. Vediamo insieme qualche consiglio sulle spiagge da non perdere.

Basilicata: le spiagge più belle, ecco quali sono

Cala Jannita: si tratta di una delle spiagge più belle e conosciute di tutta la Basilicata. Viene soprannominata la Spiaggia Nera perché è caratterizzata da una lunga striscia scura. Alle sue spalle vi è un’ampia scogliera ricoperta di verde, a nord è delimitata dal Parco Naturale d’Illicini e a sud invece vi è la notevole grotta della Sciabella.

Policoro spiaggia

Policoro: la spiaggia di Policoro è un’ampia distesa di sabbia morbida lambita da un mare così puro che vi si riproducono ancora alcuni esemplari di tartaruga marina. Il suo nome risale all’intricato bosco che si trova dietro di essa e che è uno dei magnifici residui della foresta di latifoglie che in origine permeava la costa ionica.

Cersuta

Cersuta: questo è uno dei tratti migliori della costa di Maratea. La spiaggia di Rena d’a Carrubba, fu scoperta per caso, da un pastore nel lontano 1843. Si tratta di una piccola lingua di spiaggia, molto suggestiva dove si trova una bellissima grotta omonima della spiaggia.

Catrocucco

Marina di Castrocucco: è una piccolissima spiaggia toccata da un mare incontaminato. Viene sovrastata dai ruderi del castello Medioevale di Castrocucco, un luogo aperto per visite turistiche.

Allora siete pronti a tuffarvi in una vacanza da sogno senza nemmeno andare troppo lontano da casa? La Basilicata vi aspetta pronta per voi!

Fonte foto: Pinterest/web

 

Impostazioni privacy