Previsioni meteo weekend agosto: ancora nubi e piogge

pioggemaldivePrevisioni meteo weekend agosto – Dopo le piogge, le bombe d’acqua, le temperature ottobrine, forse l’estate riuscirà a fare capolino per il primo weekend di agosto. Ma non c’è da illudersi troppo. Anche il prossimo mese stando alle previsioni dei meteorologi sarà all’insegna dell’instabilità con una profonda alternanza fra perturbazioni ed ondate di calore. Insomma l’ombrello purtroppo dovremmo continuare a tenerlo a portata. Ma intanto possiamo goderci questi giorni di sole e alte temperature ed un inizio di agosto estivo. Già da oggi infatti gran parte della penisola sarà soleggiata con residui temporali sul nord est e sulle regioni adriatiche. La perturbazione che ha flagellato l’Italia in questi giorni sta spostandosi infatti verso i Balcani ed una di alta pressione sta arrivando. Ciò porterà sole e alte temperature al centro e al sud, dove si concentrerà l’alta pressione, mentre il Nord continuerà a vivere nei prossimi giorni ancora una forte instabilità dovuta all’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Insomma il prossimo weekend al settentrione non sarà certo estivo. Ma niente paura per la prossima settimana anche il settentrione avrà il suo scorcio d’estate.

VENERDI: Sole e temperature estive al centro e al Sud. Nubi con qualche piovasco su Lombardia, Trentino, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e su parte dell’Emilia. Qualche rovescio anche sulla Calabria e sul Molise.

SABATO: Ancora instabile al Nord con molte nuvole e piovaschi solo sulle zone alpine e prealpine. Bello altrove, temperature: 23°-30° al Nord, 28°-33°al Centro e al Sud.

DOMENICA: Nuvoloso con piogge e localmente anche temporali tra Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Caldo e sole invece al Centro. Al Sud ondata di calore con temperature che raggiungeranno i 36°.

Impostazioni privacy