Bruce Campbell, l’uomo che vive in un Boeing 727 VIDEO

bruce campbell

Bruce Campbell e la sua strana casa aereo/Roma – Dopo aver visto la casa a forma di conchiglia e il Bed & Breakfast a forma di cane ecco un’altra eccentrica abitazione, si tratta di un aereo trasformato in alloggio. L’ex ingegnere elettrico Bruce Campbell, originario di Portland, nell’Oregon, ha realizzato un suo sogno, trasformare un vecchio Boeing 727, destinato allo smantellamento, in una curiosa abitazione, dove egli vive sei mesi l’anno.

Bruce Campbell ha sistemato il Boeing su un terreno di sua proprietà di oltre 10 mila ettari e ha dato allo stesso una nuova destinazione d’uso. L’aereo, che poggia su solidi pilastri di cemento, ospita, al suo interno diverse zone arredate, c’è la camera da letto, il salotto, il bagno e la zona cucina con tanto di forno a microonde e di tostapane. La cabina di guida è diventata un’ottima sala per la lettura dove Bruce Campbell passa molto tempo a leggere e a rilassarsi. All’interno della carlinga ha anche creato una doccia abbastanza rudimentale ma che comunque svolge il suo compito.

Le ali del Boeing svolgono la funzione di terrazzo che dà direttamente sulla natura incontaminata e permettono a Bruce Campbell di salire sugli alberi per sentirsi un Tarzan moderno.

Il 64enne ingegnere dell’Oregon ha acquistato il Boeing nel 1999 spendendo ben 100 mila dollari. Per sistemarlo così come è adesso, poi, ne ha spesi altri 220 mila. L’interno dell’aereo ha una superficie superiore a mille metri quadrati e il tocco più affascinante è sicuramente il pavimento completamente trasparente attraverso il quale si può vedere lo scheletro del velivolo. Il vecchio serbatoio che conteneva il carburante, oggi, contiene l’acqua che Bruce Campbell utilizza per la lavatrice.

Ecco un video che dimostra questa abitazione particolare. Buona visione!

Impostazioni privacy