Parigi: come arrivare all’aeroporto Charles De Gaulle

Parigi: come arrivare all'aeroporto Charles De Gaulle
@Getty Images

Quest’estate la vostra meta è Parigi e non vedete l’ora di raggiungere la Tour Eiffel e farvi una bella passeggiata sugli ChampsÉlysées,? Vediamo di darvi qualche suggerimento su quali mezzi prendere per immergervi nell’intramontabile fascino della romantica capitale francese.

Vediamo quindi come arrivare a Parigi all’aeroporto Charles De Gaulle.

1)Treno: il treno RER B vi porta alle stazioni di Denfert-Rochereau, Saint-Michel-Notre-Dame, Gare du Nord, ed è attivo dalle 5 di mattina fino alle 23.30. Una volta arrivati a queste fermate prendete la metro che a Parigi vi porterà ovunque vogliate andare. Il costo del biglietto è di 9,25 Euro e il tempo di percorrenza dai 30 ai 45 minuti a seconda di dove siete diretti.

2)Bus: ci sono diverse opzioni. I bus della linea Roissybus offrono un collegamento con Place Opera. I bus partono ogni 15-20 minuti. La durata del viaggio è di 1 ora e il costo del biglietto di 10 Euro. La line Les Cars invece vi porta a alle Porte Maillot e Arco di Trionfo ed è in funzione dalle 6 alle 20. Il costo della corsa è di 17 Euro e il tempo di percorrenza è di 20-30 minuti. Arrivate di notte e non sapete come traghettarvi in centro? Niente paura perché la linea Noctilien vi porta in centro al prezzo di 7,60 Euro con un tempo di percorrenza da 30 a 60 Euro.

I biglietti sono facilmente acquistabili presso gli sportelli della stazione della metropolitana, i banchi RATP e Orlyval o anche a bordo dei bus.

3)Il taxi: ci impiega circa 50 minuti e costa tra i 30 Euro e i 70 Euro a vettura.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’aeroporto Charles De Gaulle e buona vacanza a tutti!

 

 

 

Impostazioni privacy