La casa di carta: un piccolo gioiello del Massachussets – Foto

La casa di carta

La casa di carta lo è di nome e di fatto. Si tratta infatti di un’abitazione costituita interamente da carta, mobili compresi, che si trova a Rockport (non molto distante da Boston), nel Massachussets.

Questa curiosissima costruzione, che dall’esterno sembra un cottage come tutti gli altri, nasconde in realtà un piccolo capolavoro di tenacia e dedizione.

The Paper House, questo il suo nome originale, è stata costruita nel 1922 da Elis F. Stenman negli anni Venti, come casa estiva per la sua famiglia.

Gli sono occorsi più di 20 anni e più di 100 mila giornali per portarla a termine. Non sono solo i mobili e le pareti ad essere fatti di carta, ma anche i muri e gli interni.

La casa di carta è diventata museo negli anni Quaranta, dopo la morte del suo fondatore e, dopo quasi cento anni, i fogli cominciano a scrostarsi, rivelando quelli più antichi, regalandoci socì uno straordinario viaggio nel passato.

La casa di carta è aperta tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 5 di sera al prezzo di 2 dollari per gli adulti. Per maggiori informazioni scrivete qui: ednabeau@verizon.net.

Fonte foto: web

 

Impostazioni privacy