Costa Concordia: partenza rinviata a mercoledì

Costa Concordia

La Costa Concordia è pronta a partire domani mattina dall’Isola del Giglio.

Tempo incerto e nubi basse hanno costretto gli operatori che si occupano del recupero del relitto tornato a galleggiare solo pochi giorni fa, a rimandare fino a domani.

Nonostante il cattivo tempo però si è lavorato alacremente per tutta la notte per far sì che domani mattina la nave che fu del comandante Francesco Schettino torni a solcare i mari diretta a Genova, dove dovrebbe arrivare domenica prossima.

Secondo il programma, studiato nei minimi particolari, data la delicatezza dell’operazione, il traffico marittimo sarà sospeso dalle 8.30, dopo l’arrivo del traghetto da Porto Santo Stefano e rimarrà chiuso per 4 o 6 ore.

Il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, dicendosi fiducioso sulla buona riuscita dell’impresa, sostiene che ormai non ci siano più scuse per non partire.

Nel frattempo prosegue la riemersione dello scafo che dovrebbe riportare la Concordia nella posizione adatta per prendere finalmente il largo e liberare l’Isola del Giglio dal fantasma del naufragio che si è annidato sulle sue coste nella tragica notte del 13 gennaio 2012.

 Fonte foto: Pinterest

 

 

Impostazioni privacy