Ecco 5 luoghi strani dove succedono cose inspiegabili (FOTO)

luoghi strani

Ecco i luoghi più “strani” della Terra/Roma – Dopo avere illustrato alcuni tra i luoghi più favolosi del mondo è d’obbligo segnalare anche alcuni posti dove succedono delle cose difficili da comprendere, molte delle quali, secondo credenze popolari, sono da far risalire a effetti extraterrestri. Sembrerà strano quanto leggerete ma il tutto corrisponde al vero. Buona lettura.

Luoghi strani, top 5

1. Nella Death Valley, in California, sulla Racetrack Playa è possibile assistere a un fenomeno quanto meno insolito: i massi si spostano da soli anche per diverse centinaia di metri. Queste pietre, note come “moving rocks” o “sailing stones” durante il loro spostamento lasciano sul letto del lago delle lunghe scie. Gli esperti stanno studiando questo strano fenomeno dagli anni ’40 e, secondo le ultime teorie, il loro spostamento sarebbe determinato dai forti venti della Playa.

moving rocks (luoghi strani)

2. In Venezuela nel luogo in cui il Sul fiume Catatumbo sfocia nel Lago di Maracaibo è possibile ammirare il fenomeno denominato “relampago del Catatumbo”, ovvero in questo luogo vi si concentrano temporali che possono durare anche per 10 ore a notte, nulla di strano se non fosse che in media succede circa 160 notti l’anno. Numerose le tempeste elettriche a cui si può assistere con un continuo bagliore provocato dai fulmini che, a quanto detto dai pescatori del luogo, sono visibili fino a 400 chilometri di distanza.

relampago del Catatumbo (luoghi strani)

3. Tra lo Stato del Camerun e il confine tra il Rwanda e la Repubblica Democratica del Congo si trovano i laghi Nyos, Monoun e Kivu, denominati i “Laghi mortali”, poiché capaci di uccidere anche a distanza. Al loro interno ci sono dei crateri vulcanici attivi e il magma che ne fuoriesce rilascia esalazioni di anidride carbonica che formano uno strato di gas nocivo proprio sulla superficie dell’acqua. Il vento che soffia, poi, è l’artefice delle morti di numerosi esseri umani. Nel 1984 dal lago Nyos fuoriuscì una nube di Co2 in seguito alla quale si registrarono ben 1700 vittime.

laghi mortali (luoghi strani)

4. I “Morning glory” sono dei rulli di nubi, a volte lunghi anche centinaia di chilometri, che si formano generalmente nelle prime ore della mattina. A rendere ciò possibile è l’incontro delle onde d’aria provenienti dall’oceano con l’aria umida e calda che sale dal terreno soprattutto all’inizio della giornata. Il posto dove è meglio osservarli è, senz’altro, il Golfo di Carpentaria, al nord dell’Australia.

Morning glory

5. Nella località “Vivaro”, ad Ariccia, in provincia di Roma, esiste una strada che sembra in salita ma che invece è in discesa, conosciuta come la “salita in discesadove sembra che la forza di gravità sia invertita. Qui è possibile vedere macchine che lasciate senza marcia invece che scendere, come succederebbe in una qualsiasi discesa, salgono. Tante sono state le spiegazioni date per spiegare questo strano fenomeno ma la più accreditata resta quella secondo la quale si tratta di un’illusione ottica.

luoghi strani

Fonte: focus.it

Impostazioni privacy