Vacanze on the road in Australia: i percorsi più belli di Melbourne e Victoria

Fonte immagine: Flickr Thomas Beck Photo
Fonte immagine: Flickr Thomas Beck Photo

 

A tutti quelli che cercano una vacanza on the road il Victoria sembrerà un vero e proprio paradiso. Lo stato che ha come capitale Melbourne è infatti il luogo ideale per vivere tutta la varietà dell’Australia grazie alle dimensioni contenute che permettono di scoprire il territorio in automobile godendo di itinerari unici e dal sapore tutto australiano. Esplorare il Victoria in macchina è infatti il modo migliore per vivere un’avventura indimenticabile in maniera indipendente e facile, grazie ad una rete stradale ottima ed efficiente che attraversa alcune delle zone più belle del mondo, come la Great Ocean Road, la strada panoramica per eccellenza, la più famosa di tutto il continente, ma non solo.

Gli automobilisti più accaniti troveranno pane per i loro denti potendo scegliere tra i più vari itinerari alla scoperta degli scorci più suggestivi del Victoria. Ecco le proposte di Tourism Victoria per una vacanza on the road indimenticabile:

  1. Great Southern Touring Route, dalla modernità di Melbourne all’unicità di Ballarat

Da Melbourne si procede in direzione sud imboccando un percorso che si snoda per quasi la metà della sua durata lungo la costa, sulla Great Ocean Road. L’itinerario permette di toccare con mano l’incredibile varietà australiana: le coste a picco, i paradisi per surfisti, la foresta pluviale, i koala e ancora le montagne e le città principali della corsa all’oro. In 5 giorni potrete assaporare tutto il gusto della natura, della storia e della modernità del Victoria.

  1. Melbourne – Sidney Coastal Drive, la via del gusto tra le metropoli

Un tragitto che vi accompagnerà in un viaggio unico tra due delle città più rappresentative dell’intero continente. Un itinerario che tra tappe obbligate nella foresta pluviale e sulle spiagge isolate, vi permetterà di arricchirvi sperimentando in prima persona l’ospitalità australiana, l’ottima cucina e i vini eccellenti di questo territorio. In 7 giorni avrete la possibilità di scoprire un intero universo di colori e sapori tra attrazioni imperdibili come la sfilata dei pinguini di Phillip Island.

  1. Great Alpine Road, il Victoria visto dall’alto

Un percorso suggestivo tra le Alpi del Victoria, una strada ad alta quota percorribile durante tutto l’anno che vi accompagnerà alla scoperta di altipiani, boschi e valli costeggiando fiumi, vigneti e fattorie, avendo la possibilità di fermarsi, scendere dall’auto e lasciarsi affascinare da questi luoghi provando l’ebrezza delle scalate, delle passeggiate in mountain bike e del parapendio, per non perdere nemmeno un’emozione che questo tragitto ha da offrire in soli 3 giorni.

  1. South East Touring Triangle, il meglio del Victoria in un triangolo

Un tour ideale per chi non ama le lunghe distanze e che attraversa tre zone di estremo interesse per gli appassionati di natura, benessere e relax. Gli spostamenti giornalieri di massimo due ore offrono l’occasione di vivere e sperimentare ciò che le regioni interessate hanno da offrire: dalla cultura vinicola alla natura, passando per le coccole delle Spa più esclusive. Con questo itinerario avrete 4 giorni per respirare il Victoria.

 

Tourism Victoria è l’ente del Turismo di Melbourne e Victoria, regione dell’Australia che, all’interno di uno spazio relativamente piccolo, racchiude una sbalorditiva gamma di attrazioni. La seconda città dell’Australia, Melbourne, si caratterizza per la straordinaria convivenza di culture differenti che si avverte in ogni angolo della città. La combinazione di architettura antica e moderna insieme alla presenza di negozi alla moda, dei migliori ristoranti del continente, di un sistema di mezzi pubblici eccellente e di un variegato calendario di eventi rendono Melbourne una delle città più vivibili e innovative in cui vivere o soggiornare. Oltre Melbourne, l’intera regione del Victoria racchiude numerosi luoghi d’interesse per visitatori di tutto il mondo: dalla spettacolare Great Ocean Road a Phillip Island – l’isola dei pinguini – e dalla regione dei vini a ben 36 parchi nazionali. Il tutto facilmente raggiungibile da Melbourne grazie alle dimensioni compatte della regione – la parte più difficile è scegliere da dove iniziare.

Tourism Victoria www.visitmelbourne.com/it- https://www.facebook.com/TourismVictoriaItaliahttp://www.piecesofvictoria.com/

Impostazioni privacy