Previsioni meteo weekend: sole, ma poi torna la pioggia

pioggemaldivePrevisioni meteo weekend 19-20 luglio – Finalmente l‘estate è arrivata. Dopo averci fatto penare, averci fatto girare con l’ombrello in mano, sembra che stavolta sia davvero la volta buona. Sembra. Già perché a quanto dicono i meteorologi questo scorcio d’estate è destinato a durare ben poco. O meglio, come al solito, ad alternarsi con delle piogge. Ma il weekend dovrebbe essere salvo ed il maltempo arrivare solo lunedì su gran parte dell’Italia. E’ infatti prevista un ‘flash storm‘ ossia una perturbazione atlantica che porterà temporali intensi, ma di breve durata su gran parte dell’Italia, inizialmente al nord ovest nella giornata di domenica per poi estendersi al centro lunedì e poi passare al sud. Insomma attraverserà il nostro Paese per andarsene a metà della prossima settimana e farci tornare il caldo sole estivo. Vediamo nel dettaglio le previsioni.

Previsioni meteo weekend 18-20 luglio:

VENERDI: Clima estivo su tutta la penisola con temperature in aumento fino a 33° gradi a Roma e Napoli. Qualche possibile rovescio sulle prealpi orientali e sui rilievi del basso Lazio e della Calabria.

SABATO: Sole e temperature in ulteriore aumento su tutta Italia (massime ovunque comprese fra 29 e 33°, con punte di 34° a Roma, Firenze e Napoli).Qualche addensamento pomeridiano con rovesci sulle prealpi occidentali e la Valle d’Aosta.

DOMENICA: Si affaccia sul nostro Paese ‘Flash Storm’ la perturbazione atlantica che porta temporali ed aria fresca. Sin dalla mattina temporali su Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli. Qualche leggera nuvolosità al centro in serata, sole estivo al Sud. Caldo su tutta l’Italia, tranne al nord dove le temperature scenderanno lievemente.

 

 

Impostazioni privacy