“Mai lasciare la strada…più bella per quella più corta”. Un algoritmo vi dice che percorso scegliere

Fonte immagine: http://venturebeat.files.wordpress.com
Fonte immagine: http://venturebeat.files.wordpress.com

La strada più bella o quella più corta? E’ un dilemma e anche se molti di voi potranno dire che la cosa più importante è arrivare a destinazione, anche il viaggio ha la sua importanza e il suo valore perchè magari, attraversando quella determinata collina o quella determinata strada troverete un paesaggio talmente bello da lasciarvi senza parole.

Se siete così in dubbio potete affidarvi a un gruppo di ricercatori italiani, Daniele Quercia e Luca Maria Aiello, entrambi scientist agli Yahoo!Labs di Barcellona, insieme a Rossano Schifanella, ricercatore all’università di Torino, che ha creato un algoritmo in grado di indiciare quale sia il percorso più suggestivo per arrivare a destinazione.

Come si legge sull’Huffington Post infatti il progetto, seppure in fase embrionale e di sperimentazione sta dando buoni risultati e si è creata una mappa in grado di stimolare la curiosità dei viaggiatori utilizzando come termine di paragone proprio le preferenze e il concetto di bellezza dei viaggiatori che si trova online. 

Impostazioni privacy