In vacanza con gli amici a quattro zampe. La destinazione “pet friendly” perfetta è…

Dog_high

Vacanze a quattro zampe? Ecco la meta perfetta. Un’estate bestiale per non lasciare a casa i propri animali domestici e regalare loro una vacanza indimenticabile all’insegna della natura e dell’avventura in Umbria, sulla Via di Francesco.

E’ questa la proposta turistica del Consorzio Umbria & Francesco’s Ways che partecipa al progetto “Assisi Pet-Friendly”, in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano e i frati del Sacro Convento di Assisi, oltre a Regione Umbria, Sviluppumbria, e all’associazione Amico Peloso. Un’iniziativa dedicata a tutti coloro che non vogliono rinunciare alle vacanze con il proprio amico a quattro zampe.

Un vero e proprio “dog parking” gestito dal FAI all’interno del Bosco di San Francesco, dove alcune comode cucce permettono ai turisti e ai pellegrini in visita ad Assisi di far riposare il proprio amico a quattro zampe all’ombra dei secolari alberi della “selva”. Un progetto innovativo e dall’enorme portata: è infatti la prima volta in Italia che una città accoglie le esigenze dei pellegrini con il cane al seguito, dal momento che solitamente gli animali non possono entrare nei luoghi di culto.

Viaggiare con il proprio animale diventa così davvero facile grazie a questo spazio realizzato su misura, in grado di mettere a proprio agio i nostri piccoli amici senza costringerci a separarci da loro durante le vacanze estive. Fido potrà infatti accoccolarsi e riposare in una comoda cuccia tutta per lui all’ombra di un albero secolare e avere a disposizione la sua ciotola per bere e per mangiare, mentre noi visitiamo la città di San Francesco in tutta tranquillità.

Infine, se si sceglie l’Umbria come meta, andare in vacanza con il nostro amico a quattro zampe è semplice e alla portata di tutti. Infatti, all’interno della seconda edizione della guida “La Via di Francesco”, uscita poche settimane fa a cura di Edizioni San Paolo, Umbria & Francesco’s Ways ha predisposto una sezione dedicata a consigli e suggerimenti per il benessere del cane lungo il cammino e una selezione di strutture ricettive dog-friendly dove i pellegrini e i turisti in vacanza con il proprio amico a quattro zampe potranno soggiornare in hotel con tutti i servizi dedicati apposta per loro.

 

Impostazioni privacy